(04-05-2021, 08:19)cisco27 Ha scritto: Ciao, allora ti dico la mia:
io abito non lontano da Milano, è vero la NC e la filosificamente meno MX5 delle varie serie, anch'io ero indeciso fra NB ed Nc quando comprai quest ultima, tieni presente però la classe Euro (se ho ben capito in emilia fino all'Euro 2 sono già bloccate in settimana, forse è meglio andare a cercare il programma della Lombardia al riguardo), tieni presente se la usi come daily che allora la NC è la più daily di tutte (detto non da me ma da chi mi vendette l'HardTop e che di lavoro fa il tester di auto per varie testate), se invece devi usarla per scampagnate sicuramente NB è più leggere e sportiveggiante (da profano credo che il 1.8 146CV vada più o meno come il 2.0 da 160 della NC).
Quando presi la mia un sabato mattina feci il giro delle 5 autoselezionate (da nord di Como a sud di Milano), le vidi e le provai quasi tutte e poi scelsi (naturalmente dopo l'acquisto i dubbi sono aumentatima desso sono stracontento della mia
).
Il mio consiglio è questo butta una giornata o due e scegli tanto qualsiasi prendi quando ci salirai ti accende il sorriso
Ciao

quello che dici circa il discorso emissioni é vero, mi informerò a riguardo.
Infatti il discorso che facevo sul gpl legato ai costi di gestione era legato principalmente a quello, ma anche all'usabilità giornaliera e all'aggiramento delle norme antinquinamento.
Tu che hai provato entrambe...sensazioni? differenze?L'aggravio di peso é evidente rispetto alla Nb?