(06-05-2021, 10:49)skystar2 Ha scritto: hai un limite minimo di spessore per le pastigliette sotto il quale non scendere?
(06-05-2021, 15:26)pierpower Ha scritto: Non comprendo l'evoluzione del discorso... mi sono perso io il quid?
prima si parlava di punterie meccaniche con spessore tra il bicchiere e la valvola.
Ora vi riferite a quelle OEM con spessore tra bicchiere e camma?
Credo siamo tutti d'accordo che montando il registro sotto il bicchiere, sopra non ci vada più la pastiglia...
Nel senso... se intendo spessorare sotto il bicchiere per alloggiare altre camme, allora cambio anche il bicchiere con uno senza piattello in cima.
La parte sopra mi ha portato a pensare che voglia ricliclare le punterei meccaniche originali con pastigliona, e poi aggiungere la pastiglietta sotto.
in teoria è fattibile, ma resta il rischio di far saltellare la pastigliona, quindi ho messo le mani avanti avvisandolo del rischio.
(06-05-2021, 15:26)pierpower Ha scritto:
a tal riguardo, una domanda per il buon Alex (...ho visto ora che addirittura te ne eri "fatti in casa") e per tutti,
Si possono ricavare dei bicchieri per punterie meccaniche partendo da quelli a olio della NA e lavorandoli?
di questi kit ne ho già fatti una dozzina
Si puoi modificare le idrauliche, il come non te lo dico, sei ingegnere quindi ingegnerizza
è una operazione che non consiglio a meno tu non abbia un tornio in casa e quindi non conti le ore di lavoro, inoltre avresti (circa) 8-10gr in più per ogni punteria...