Grazie per aver condiviso tutto questo grandissimo lavoro.
solo un paio di considerazioni frutto di pensieri, non prove visto che ho tutta la tabella a 360deg fissa, e mai ho provato a giocarci
Concordo al 100% il discorso delle risonanze, aggiungo solo che fino a quando lavori con il Plenum e Cam di serie queste sono molto limitate, vuoi per la ridotta apertura delle valvole e per il risuonatore all'interno del Plenum, molto probabile che con la spruzzata di benzina le puoi accelerare/rallentarle.
mentre quando passi a ITB queste diventano molto più "forti" e qui nutro qualche dubbio che lo schizzo di benzina possa in qualche modo modificarle.
430deg, cioè inietto prima che si apra la valvola di aspirazione, brrr il solo pensiero mi porta ai problemi di deposito carburante nel condotto, ed è una cosa che ho sempre cercato di evitare, infatti nonostante giro >8000 ho mantenuto gli iniettori nella posizione originale proprio per poter spruzzare la benzina direttamente in camera a valvola già aperta.
Ho valutato di aggiungere altri 4 iniettori più distanti per gli alti regimi, ma ho rinunciato proprio per evitare il problema del deposito.
Comunque mi hai incuriosito, proverò a giocarci
solo un paio di considerazioni frutto di pensieri, non prove visto che ho tutta la tabella a 360deg fissa, e mai ho provato a giocarci

Concordo al 100% il discorso delle risonanze, aggiungo solo che fino a quando lavori con il Plenum e Cam di serie queste sono molto limitate, vuoi per la ridotta apertura delle valvole e per il risuonatore all'interno del Plenum, molto probabile che con la spruzzata di benzina le puoi accelerare/rallentarle.
mentre quando passi a ITB queste diventano molto più "forti" e qui nutro qualche dubbio che lo schizzo di benzina possa in qualche modo modificarle.
430deg, cioè inietto prima che si apra la valvola di aspirazione, brrr il solo pensiero mi porta ai problemi di deposito carburante nel condotto, ed è una cosa che ho sempre cercato di evitare, infatti nonostante giro >8000 ho mantenuto gli iniettori nella posizione originale proprio per poter spruzzare la benzina direttamente in camera a valvola già aperta.
Ho valutato di aggiungere altri 4 iniettori più distanti per gli alti regimi, ma ho rinunciato proprio per evitare il problema del deposito.
Comunque mi hai incuriosito, proverò a giocarci

