Ciao Alfatester,
Se hai un vantaggio è comunque reale.
Se vuoi indagare quanto sia dovuto all'anticipo di iniezione o quanto per la variazione di AFR...
...LITMUS TEST!
prendi le iniezioni baseline e prepari 2 mappe una con AFR qualche decimo più magri e l'altra con AFR qualche decimo più grassa
Fai le tue 6 accelerate e paragoni le performance "AFR" con le performance "iniezione+AFR"
Se il vantaggio è di AFR però allora vuol dire che prima non era ottimizzato.
E' tutto interconnesso, se uno vuole vedere il fondo della questione (lodevole!) la quantità di prove da fare esplode!!!
Comunque con uno swing di 30deg non è che abbia visto variare l'AFR di tanto, eh. Se poi ci mettete anche il controllo con la lambda...
Vi risparmiate un po di lavoro
WARNING!
la prova del nove vale per piccole variazioni di AFR. Quelle grandi richiedono di aggiustare la mappa prima di essere indagate.
Se hai un vantaggio è comunque reale.
Se vuoi indagare quanto sia dovuto all'anticipo di iniezione o quanto per la variazione di AFR...
...LITMUS TEST!
prendi le iniezioni baseline e prepari 2 mappe una con AFR qualche decimo più magri e l'altra con AFR qualche decimo più grassa
Fai le tue 6 accelerate e paragoni le performance "AFR" con le performance "iniezione+AFR"
Se il vantaggio è di AFR però allora vuol dire che prima non era ottimizzato.
E' tutto interconnesso, se uno vuole vedere il fondo della questione (lodevole!) la quantità di prove da fare esplode!!!
Comunque con uno swing di 30deg non è che abbia visto variare l'AFR di tanto, eh. Se poi ci mettete anche il controllo con la lambda...
Vi risparmiate un po di lavoro
WARNING!
la prova del nove vale per piccole variazioni di AFR. Quelle grandi richiedono di aggiustare la mappa prima di essere indagate.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!