Bel post, bravo Pier!
Anche a noi piace "giocare" per benino con le fasi inj: un esempio di un 4 bello allegro con condotti un po strani e camme piuttosto incavolate:
![[Immagine: Cattura.jpg]](https://i.postimg.cc/pTfW9gNx/Cattura.jpg)
Molti preparatori non badano molto a questa calibrazione, ma giusto come esempio, su questo motore la differenza tra una tabella fissa a 350/400°, rispetto a questa ottenuta su banco frenato, è notevole: in alcuni regimi abbiamo visto un + 8/9% di rendimento a parità di afr ed ign!
Tutto ciò è anche molto influenzato dalla distanza ed angolo del punto di iniezione rispetto le valvole ovviamente.
Buone mappe!
Anche a noi piace "giocare" per benino con le fasi inj: un esempio di un 4 bello allegro con condotti un po strani e camme piuttosto incavolate:

![[Immagine: Cattura.jpg]](https://i.postimg.cc/pTfW9gNx/Cattura.jpg)
Molti preparatori non badano molto a questa calibrazione, ma giusto come esempio, su questo motore la differenza tra una tabella fissa a 350/400°, rispetto a questa ottenuta su banco frenato, è notevole: in alcuni regimi abbiamo visto un + 8/9% di rendimento a parità di afr ed ign!
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Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963
Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013
Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it
WWW.MONDIALERACING.IT
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