(12-06-2021, 19:11)Joe88 Ha scritto: Guarda, da neofita della pista posso dire che il tracciato è divertente ma va imparato bene perché presenta curve cieche, infatti c'è il rischio anche di fare una curva e di trovarsi davanti un'auto ferma o lenta a causa di qualche bandiera. A me è capitato all'ultimo giorno e per fortuna non andavo così forte. Avrei preferito una visuale migliore per poter impostare meglio le traiettorie e magari farle più velocemente. Per il resto concordo, alcune curve sono infinite e stringono progressivamente, non sono facili da interpretare, almeno per me.
Un Breafing per spiegare ai piloti che non si deve rallentare troppo in pista, e se si "rallenta" per raffreddare si alza (per indicare che sto di lato, quindi do strada) la freccia, e si sta fuori traiettoria?
Un commissario con bandiera (o doppia) gialla per avvisare?
queste "piccole" mancanze, molto pericolose, sono ciò che poco alla volta mi sta allontanando sempre di più dai TD, in modo particolare in certe piste mal gestite (in generale, non mi riferisco solo ad Adria)
dico questo perchè in pista voglio sempre girare con più sicurezza possibile, guidando al 100%, ed un commissario che sventola una gialla per avvisarmi di un pericolo, è indispensabile prima di ogni curva, e, o, punto cieco.
Come è doveroso da parte di chi guida, nei primi giri di pista, memorizzare tutte le postazioni dei commissari in modo da poterli vedere con un colpo d'occhio senza perdere la concentrazione
Perdonatemi la bacchettata, ma leggere di queste cose in pista mi urta molto.