(01-12-2021, 23:41)FeDe1989 Ha scritto: Logan09 si annata 89!!!...anche la mia eventualmente avrà il suo posticino in garage, per quanto riguarda l' autostrada non è assolutamente quello l' utilizzo principale che ne farò, forse ho posto male la domanda era più che altro per capire se quelle rare volte che mi capiterà di utilizzarla in quel contesto la situazione è gestibile oppure no.
Grazie per avermi riportato la tua esperienza, sentire l' opinione di chi già possiede la macchina è sicuramente di aiuto.
Credo che alla fine seguirò il tuo prezioso consiglio finale ahahahah!!!...sono deciso praticamente su tutto mi manca solo da prendere una decisione sul colore.
Grazie ancora.
Ciao, Lombardo anche io per me non è una daily ma la uso solo per gitarelle + pista, ma mi è già capitato di fare lunghe tratte in autostrada e temevo fosse molto peggio in termini di rumorosità (peraltro impianto Bose permette di coprire adeguatamente i rumori con musica o durante le telefonate), e con i Recaro è anche molto comoda, anzi ti direi che forse preferisco fare lunghe tratte con lei che non con la daily (Giullietta 1.6 TDI). Per la temperatura non farti nessun dubbio, la capote in quel senso è del tutto equivalente a una auto con tetto rigido e come ti ha scritto Logan si scalda in un lampo essendo cosi piccola. Al contrario, ti stupirai di quanto spesso riesci a a girare a capote aperta (ad esempio in una giornata come oggi) perchè l'isolamento dal vento è molto ben studiato e se fa particolarmente freddo nessuno impedisce di usare comunque il riscaldamento (creando una piccola bolla d'aria calda anche a capote abbassata) e/o sedili riscaldati. Nessun problema anche sul lato impermeabilità, ho preso già due diluvi e non ho avuto nessun problema.
Anche sui consumi sono rimasto piacevolemente sorpreso, la rende secondo me utilizzabile. Per l'assicurazione dipende troppo da quale pacchetto stipuli, se prevedi di parcheggiare in zone un pò così potresti valutare di mettere atti vandalici (casomai il solito disgraziato si accanisse sulla capote).
Un aspetto che non hai mi pare citato è il bagagliaio, quelllo si è VERAMENTE piccolo, tienine conto per utilizzo daily, ad esempio se devi andare in aeroporto con un grosso trolley diventa già un problema, potresti al limite valutare il portapacchi esterno (

Per quanto riguarda il colore, la scelta è personale ma secondo me non c'è nessun motivo valido per prendere una ND di colore che non sia SOUL CRYSTAL RED