Sono passati due anni precisi dall'ultima volta che ho scritto sul forum , mi scuso per la mia assenza , ma covid, lavoro e la famiglia che si è allargata mi portano via non poco tempo.
Che dire,come speravo e mi auguravo nel mio ultimo post.... È andato tutto bene.
Anche se frequento con poca costanza il forum, la voglia e la malattia per le auto peggiora.
Non vi nego che mi piacerebbe aggiungere un' altra auto alla mia piccola collezione. Ma la mancanza di tempo per utilizzare già le mie auto, e la mia famiglia che man mano diventa sempre più numerosa mi fanno un po’ desistere. Così ho deciso di non cedere al momento ma di cercare di rendere perfetta per me la mia streghetta, valorizzandola con qualche pezzo jdm.
Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati , ho ordinato la capote nuova e con l'aiuto di mio padre l' abbiamo sostituita. Devo ammettere che la sostituzione del Rain rail e della capote è stato proprio un lavoraccio ma aver fatto tutto da soli è stata davvero una bella soddisfazione.
Nel mentre ho comprato altri pezzi qua e là, era da un po’ di tempo che avevo voglia di abbassare l'assetto della mia auto. Sentivo la necessità di irrigidire la streghetta e non nego che sono invidioso delle vostre belle mx5 che in foto sono uno spettacolo. Siete per me fonte di ispirazione.
Ero partito con l'idea di comprare dei Meister crd z visto che molti di voi li montano e ne parlano bene , ma ultimamente sono diventati un po’ irreperibili e il discorso brexit mi ha fatto desistere.
Poi un utente del forum vendeva dei koni sport gialli con top mount e tamponi, ci ho pensato un po' e alla fine mi sono auto convinto nel prenderli , in fin dei conti erano tutto quello che cercavo … un assetto più sportivo … un'altezza da terra onesta per le nostre strade … veniva via ad un prezzo onesto, erano tutte carte vincenti per averli!
Alla fine li ho presi e montati e come resa su strada devo dire che mi trovo molto bene , l'altezza da terra è giusta anche se in foto non risulta bella come mi immaginavo.
Ho montato i koni sul piattello più basso mantenendo le molle originali , sto valutando se comprare le molle da Flyin Miata nel mentre ( Vorrei recuperare un altro centimetro )
Per concludere l'opera di irrigidimento della streghetta gli ho regalato la barra duomi anteriore e quella dietro i sedili oem del 1.8.
Oltre a tutti questi pezzi ho preso anche il lip oem da ilmotorsport che devo ancora montare e la mia compagna mi ha regalato il tappo della benzina Zoom Zoom Engineering of Japan.
Devo installare anche l'harness bar dietro i sedili , ma volevo un consiglio da chi l'ha già montata. Va forata la plastica dove alloggiano le cinture di sicurezza per installare l'harness bar?
Che dire,come speravo e mi auguravo nel mio ultimo post.... È andato tutto bene.
Anche se frequento con poca costanza il forum, la voglia e la malattia per le auto peggiora.
Non vi nego che mi piacerebbe aggiungere un' altra auto alla mia piccola collezione. Ma la mancanza di tempo per utilizzare già le mie auto, e la mia famiglia che man mano diventa sempre più numerosa mi fanno un po’ desistere. Così ho deciso di non cedere al momento ma di cercare di rendere perfetta per me la mia streghetta, valorizzandola con qualche pezzo jdm.
Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati , ho ordinato la capote nuova e con l'aiuto di mio padre l' abbiamo sostituita. Devo ammettere che la sostituzione del Rain rail e della capote è stato proprio un lavoraccio ma aver fatto tutto da soli è stata davvero una bella soddisfazione.
Nel mentre ho comprato altri pezzi qua e là, era da un po’ di tempo che avevo voglia di abbassare l'assetto della mia auto. Sentivo la necessità di irrigidire la streghetta e non nego che sono invidioso delle vostre belle mx5 che in foto sono uno spettacolo. Siete per me fonte di ispirazione.
Ero partito con l'idea di comprare dei Meister crd z visto che molti di voi li montano e ne parlano bene , ma ultimamente sono diventati un po’ irreperibili e il discorso brexit mi ha fatto desistere.
Poi un utente del forum vendeva dei koni sport gialli con top mount e tamponi, ci ho pensato un po' e alla fine mi sono auto convinto nel prenderli , in fin dei conti erano tutto quello che cercavo … un assetto più sportivo … un'altezza da terra onesta per le nostre strade … veniva via ad un prezzo onesto, erano tutte carte vincenti per averli!
Alla fine li ho presi e montati e come resa su strada devo dire che mi trovo molto bene , l'altezza da terra è giusta anche se in foto non risulta bella come mi immaginavo.
Ho montato i koni sul piattello più basso mantenendo le molle originali , sto valutando se comprare le molle da Flyin Miata nel mentre ( Vorrei recuperare un altro centimetro )
Per concludere l'opera di irrigidimento della streghetta gli ho regalato la barra duomi anteriore e quella dietro i sedili oem del 1.8.
Oltre a tutti questi pezzi ho preso anche il lip oem da ilmotorsport che devo ancora montare e la mia compagna mi ha regalato il tappo della benzina Zoom Zoom Engineering of Japan.
Devo installare anche l'harness bar dietro i sedili , ma volevo un consiglio da chi l'ha già montata. Va forata la plastica dove alloggiano le cinture di sicurezza per installare l'harness bar?
Drive the Dream