(28-04-2022, 15:37)Spectre Ha scritto: A quanto pare la fattura non c'è. Ho parlato con l'officina che ha fatto il lavoro, è stata molto disponibile e me l'ha descritto, mi ha dato l'idea che siano molto competenti ma la fattura non c'è. Quindi dovrei fidarmi solo della parola e sinceramente, dato che qualche fregatura l'ho già presa, non so se è la macchina che cerco o meno.
Domanda: è normale che riparando un motore da una "bronzinatura" non si vada a sostituire la pompa dell'acqua (che sicuramente riguarda un altro ambito, ma mentre uno mette mani al motore...)?
Di solito la pompa dell'acqua si cambia per scaramanzia (anche se è ancora funzionante, più per stare tranquilli che per altro) quando si sostituisce la cinghia dei servizi, che è facilmente accessibile... in ogni caso la pompa dell'acqua non è un elemento che si guasta frequentemente. Anche perché se si sostituisse in una volta ogni elemento di usura in un motore, i costi sarebbero esorbitanti.
Per quanto riguarda il discorso della fattura, se l'officina ti ha confermato che ha fatto il lavoro, io mi fiderei. Non penso che si siano messi d'accordo col proprietario per mentire
La decisione comunque è tua alla fine, fai le tue valutazioni e scegli col cuore