(25-05-2022, 13:56)ago88 Ha scritto: [cut]
Visto così non sembra un buon affare, ma l'iscrizione ASI è obbligatoria ? Ogni anno devo rinnovare iscrizione?
La mia esperienza da tuo conterraneo, che si ferma a 2 anni fa (nel frattempo la mia NA ha compiuto 30 anni), è che:
- ASI basta la prima iscrizione, non serve il rinnovo annuale (o, per lo meno, non lo verificano)
- Bollo diventa tassa di circolazione ed è di 25 euro circa (e sei tenuto a pagare solo se usi l'auto)
Non so se hanno cambiato qualcosa negli ultimi due anni, anche io sto valutando di iscrivere ASI la mia NBFL, ormai ventenne
(25-05-2022, 14:13)M-Power Ha scritto: La mia esperienza da tuo conterraneo, che si ferma a 2 anni fa (nel frattempo la mia NA ha compiuto 30 anni), è che:
- ASI basta la prima iscrizione, non serve il rinnovo annuale (o, per lo meno, non lo verificano)
- Bollo diventa tassa di circolazione ed è di 25 euro circa (e sei tenuto a pagare solo se usi l'auto)
Non so se hanno cambiato qualcosa negli ultimi due anni, anche io sto valutando di iscrivere ASI la mia NBFL, ormai ventenne
Sembra che la situazione sia rimasta quella:
https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili...%20storico).