(27-05-2022, 15:32)ace Ha scritto: Ma ovviamente l'intento non è quello di dare un prezzo preciso, e il portafoglio ovviamente conta ma fino ad un certo punto, perchè potendo uno la compra nuova e via. Voglio dire visto che l'offerta è spesso varia e i prezzi in alcuni casi sembrano messi uno pò cosi, era per cercare di trovare degli elementi cardine ai quali dare più peso e elementi che si possono ritenere secondari. Se ad esempio la garanzia sull'usato vale quello che vale, è un elemento da considerare.
Vedevo anche che mazda ha un usato " certificato" magari da più "garanzie". Poi domani posso anche trovare il " matto" che mi paga nbfl 20.000 euro. Ma non significa che è un prezzo adeguato all'auto.. almeno credo..
conta eccome il portafogli, perchè se hai già deciso per un usato vuol dire che non vuoi/puoi andare sul nuovo.
Ergo fissi il budget che puoi/vuoi e ti regoli di conseguenza. Se puoi vuoi sbatterti un po', in Germania le tirano abbastanza dietro e mediamente sono molto meno cinghiali di noi italiani nella cura dell'auto.