(15-07-2022, 15:12)Darius Ha scritto: sembra molto divertente e distruttivoEcco, ora è corretto
Scherzi a parte, il vantaggio principale che si ha passando a una standalone su motori simil-stock, oltre l'aumento dell'anticipo, è l'eliminazione del MAF che strozza un bel po' l'aspirazione. Mantenendo la ECU oem, non puoi farlo, quindi i guadagni sono ben pochi.
Le mappe di anticipo "safe" che si trovano in rete inoltre, sono quasi tutte riferite a ECU che lavorano in Speed Density (o eventualmente Alpha-N), per cui dovresti capire come adattarle alla ECU che lavora col sensore aria, a meno che tu ti possa mettere lì a provare vari settaggi controllando il battito in testa a ogni test (e quindi levare la EEPROM, modificare, reinstallare, riaccendere, ripartire e via così).
Mi pare esistano degli emulatori EEPROM, che rendono l'operazione più comoda, ma non credo siano economici (non al punto da essere convenienti rispetto a una standalone punto e basta)
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”