Ciao Paolo, e benvenuto!
Partendo dalle cose importanti, la cinghia di distribuzione se non è stata fatta, andrebbe sostituita, non è una spesa enorme perchè i ricambi Mx5 sono piuttosto economici. Potresti approfittarne per fare un punto 0 della vettura, quindi olio, filtri, distribuzione, cinghia servizi e pompa acqua. Certo vanno via 5/600€ è vero ma almeno la porti al punto 0 completamente (a parte pastiglie e gomme ma il loro stato usura è molto più evidente della cinghia). Aprendo il carterino della distribuzione un meccanico (fidato) ti sa dire se la cinghia è messa bene o no. Se è morbida, nera, senza crepe, e torce senza problemi fino a 90° ritornando elasticamente a posto, è OK e non la farei. Viceversa affronta la spesa, magari tra 1/2 mesi e goditi l'auto senza timori.
Dai un'occhiata per bene al radiatore, sicuramente avrà le plastiche in origine nere, cotte dal calore e quindi di colore marrone. Metti pure in conto questa spesa ma per un uso genuino dell'auto puoi posticiparla di qualche mese (direi dopo l'inverno, appena arriva il caldo). Un radiatore nuovo evita improvvise crepe durante le soste nel traffico o in ambienti caldi (purtroppo i radiatori Mx5 ne possono soffrire).
Ultime 2 note:
1) metti una foto che noi siamo sempre curiosi!
2) Nessuno capisce la mania dei SUV (manco chi ce l'ha secondo me....) ma tant'è che anch'io al momento ne ho uno, e proprio perchè ce l'ho (lo uso per trainare il rimorchio con la Mx5 da gara che ho), so che appena smetto di trainare la miata, lo vendo!!!!
Ciao!
Partendo dalle cose importanti, la cinghia di distribuzione se non è stata fatta, andrebbe sostituita, non è una spesa enorme perchè i ricambi Mx5 sono piuttosto economici. Potresti approfittarne per fare un punto 0 della vettura, quindi olio, filtri, distribuzione, cinghia servizi e pompa acqua. Certo vanno via 5/600€ è vero ma almeno la porti al punto 0 completamente (a parte pastiglie e gomme ma il loro stato usura è molto più evidente della cinghia). Aprendo il carterino della distribuzione un meccanico (fidato) ti sa dire se la cinghia è messa bene o no. Se è morbida, nera, senza crepe, e torce senza problemi fino a 90° ritornando elasticamente a posto, è OK e non la farei. Viceversa affronta la spesa, magari tra 1/2 mesi e goditi l'auto senza timori.
Dai un'occhiata per bene al radiatore, sicuramente avrà le plastiche in origine nere, cotte dal calore e quindi di colore marrone. Metti pure in conto questa spesa ma per un uso genuino dell'auto puoi posticiparla di qualche mese (direi dopo l'inverno, appena arriva il caldo). Un radiatore nuovo evita improvvise crepe durante le soste nel traffico o in ambienti caldi (purtroppo i radiatori Mx5 ne possono soffrire).
Ultime 2 note:
1) metti una foto che noi siamo sempre curiosi!
2) Nessuno capisce la mania dei SUV (manco chi ce l'ha secondo me....) ma tant'è che anch'io al momento ne ho uno, e proprio perchè ce l'ho (lo uso per trainare il rimorchio con la Mx5 da gara che ho), so che appena smetto di trainare la miata, lo vendo!!!!
Ciao!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003

