(01-02-2023, 09:13)Elwood Blues Ha scritto: Se ti piace vai a vedere la NC con 190.000km, se il motore è stato rifatto non vedo perché non prenderla. Le altre cose le rinnoverai con il tempo (più che altro le boccole sospensioni e gli ammortizzatori).
Non direi che una macchina con quei km è tritata, per poi consigliare una NB che come minimo avrà i km scalati e la ruggine ben nascosta nei sottoporta. E avrà comunque gli stessi lavori da fare perché dopo 20-25 anni tutte le parti in gomma sono ormai decrepite.
Quando ti avventuri nell'acquisto di una macchina con 15-20-30 anni è sempre bene informarsi su tutto e non dare nulla per scontato, meglio ancora se ti porti dietro qualcuno che si intende di meccanica e carrozzeria o che conosce bene queste macchine.
Premesso che come richiesto io ho solo espresso la mia opinione e che lui può comprare quel che gli pare, non capisco il punto per cui le nb sono tutte schilometrate mentre le NC no.
Inoltre non mi sembrava il caso di sottolineare l'ovvio, ovvero che se uno acquista una qualsiasi auto usata è bene che il chilometraggio sia comprovato anche da manutenzione e revisioni, così come è ovvio il fatto che una macchina che supera i 10-15 anni avrà sicuramente i suoi problemi con l'andare del tempo e che chi la compra non può certo aspettarsi altrimenti.
Saluti.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html