Ciao ben arrivato, ho il tuo stesso modello, ma dell'anno prima, per il porta targa puoi smontare tranquillamente il "plasticone", ma poi ti rimarranno i due fori sul paraurti a quel punto o vai di tappi o di carrozziere, io ho scelto di metterla fissata alla griglia nella parte alta dove è chiusa, così non mi copre troppo il flusso dell'aria, ne vedo molti che la mettono sul leap sotto, ma se la macchina ha l'assetto suppongo sia bassina quindi rischi di lasciarla sul primo bumper o marciapiede.
Per lo stereo, non è un grosso problema, vendono mascherine a 2 din o 1 din con portaoggetti sotto, per i comandi al volante ci sono gli adattatori, ma secondo me non servono a molto, la macchina è così piccola che si fa prima ad agire sull'autoradio direttamente.
Le cinture che non ritornano è un problema di pulizia e della guida originale, se non è stata cambiata, innanzi tutto prendi questa: https://mx5garage.it/en/home/581-guida-c...o-mx5.html poi per pulire le cinture per bene tirale fuori completamente bloccandole con una pinza e lasciale immerse in un secchio sul sedile con acqua e sgrassatore per 3/4 ore, poi asciugale bene e vedrai che l'insieme delle due cose aiuta parecchio.
La capotte è la nota dolente, i primi modelli hanno il problema di quella colla schifosa che "trasuda" dai supporti di tela incollati sotto, prima cosa li devi togliere, è la parte facile, basta dotarsi di un phon o aspettare una giornata bella calda e vengono via tirandoli pian piano. Per la parte sopra, è un po' un dramma, c'è chi con tanto olio di gomito e un buono sgrassatore è riuscito a toglierla e chi invece ha sostituito direttamente la capotte.
Spero di esserti stato utile! Buon lavoro
Per lo stereo, non è un grosso problema, vendono mascherine a 2 din o 1 din con portaoggetti sotto, per i comandi al volante ci sono gli adattatori, ma secondo me non servono a molto, la macchina è così piccola che si fa prima ad agire sull'autoradio direttamente.
Le cinture che non ritornano è un problema di pulizia e della guida originale, se non è stata cambiata, innanzi tutto prendi questa: https://mx5garage.it/en/home/581-guida-c...o-mx5.html poi per pulire le cinture per bene tirale fuori completamente bloccandole con una pinza e lasciale immerse in un secchio sul sedile con acqua e sgrassatore per 3/4 ore, poi asciugale bene e vedrai che l'insieme delle due cose aiuta parecchio.
La capotte è la nota dolente, i primi modelli hanno il problema di quella colla schifosa che "trasuda" dai supporti di tela incollati sotto, prima cosa li devi togliere, è la parte facile, basta dotarsi di un phon o aspettare una giornata bella calda e vengono via tirandoli pian piano. Per la parte sopra, è un po' un dramma, c'è chi con tanto olio di gomito e un buono sgrassatore è riuscito a toglierla e chi invece ha sostituito direttamente la capotte.
Spero di esserti stato utile! Buon lavoro