(16-02-2023, 23:10)Nonmeneintendo Ha scritto: Ciao a tutti,
sono Alessio, sardo, non possiedo una Mx-5, ma da quando ho visto le foto dell'auto in allestimento Kazari, capote marrone con carrozzeria platinum quartz, mi sono innamorato ed è diventata un po' un'ossessione.
Ho già fatto un preventivo in concessionaria ma non c'è la possibilità di fare un test drive... non so se è il caso di aprire un thread a parte, ho per voi appassionati qualche domanda:
1) le persone alte intorno al metro e novanta dentro l'abitacolo come si trovano? Capisco l'accartocciarsi nel momento in cui si entra, ma alla lunga si sta comodi?
2) per un trentenne scapolo può diventare l'auto principale, anzi l'unica? Considerate che non mi capita quasi mai di dover trasportare più persone o bagagli ingombranti.
Fatemi sapere se è opportuno creare apposito thread, non sono pratico di forum
Ciao quasi collega, sono 1e86, scapolo, 35enne, quindi direi comparabile ho una 30th soft-top che uso quotidianamente senza problemi. La verifica che devi fare è sei lungo di gambe o di tronco, io, ad esempio, al mattino sfioro con i capelli la capote, da mezza giornata in poi non più
Esiste una possibilità interessante per abbassare di circa 3cm il sedile mantenendo le slitte per la regolazione, ma il costo di implementazione è piuttosto alto e non mi sono ancora convinto ad affrontare la spesa, anche perchè non è una reale necessità ma solamente un miglioramento.
Per quanto riguarda il comfort i Recaro sono comodi anche per lunghi tragitti (no, non sono a livello di selleria mercedes o volvo) e sono decisamente meglio dei sedili base.
P.S. io ho avuto la fortuna di poterle provare entrambe prima di comprare, la RF perde circa 1cm di spazio interno in altezza, costa decisamente di più, forse più bella da chiusa (soggettivo), ma da aperta fa più rumore, mentre da chiusa cambia veramente poco. Non ho avuto dubbi, dopo 3 minuti al volante della soft top avevo già capito che quella era la versione giusta per me.