(16-02-2023, 23:10)Nonmeneintendo Ha scritto: 1) le persone alte intorno al metro e novanta dentro l'abitacolo come si trovano? Capisco l'accartocciarsi nel momento in cui si entra, ma alla lunga si sta comodi?
2) per un trentenne scapolo può diventare l'auto principale, anzi l'unica? Considerate che non mi capita quasi mai di dover trasportare più persone o bagagli ingombranti.
Per la statura, è sempre meglio provare a salirci per esserne sicuri. In linea generale, i sedili Recaro sono più bassi di seduta e quindi ti lasciano più spazio. Inoltre, le ND nuove hanno anche la regolazione in profondità del volante, che ti permette di allungare le gambe senza trovarti il volante troppo distante.
Auto principale: personalmente lo è. Non ho quasi mai necessità di montare più di un passeggero o bagagli che non stanno nel baule o sul sedile passeggero. Ho avuto difficoltà con il cambio gomme: 4 gomme non ci stanno se non facendo pericolosi equilibrismi sul sedile passeggero.
RF/ST: io volevo la ST, ma trovai la RF in occasione e presi quella. Esteticamente dipende molto dai gusti: personalmente la ST mi piace molto di più da aperta e la RF da chiusa. La ST ha anche il vantaggio si poter aprire il tetto molto più velocemente, mentre per la RF devi praticamente fermarti ed aspettare che il motore elettrico faccia il suo lavoro. Dopo 4 anni, comunque, non ho mai avuto alcun problema meccanico o alle guarnizioni (che comunque, per precauzione, una volta all'anno lubrifico con del grasso siliconico).