(24-02-2023, 18:37)alex zanardi Ha scritto: Ottimo differenziale, l'ho usato per 3 anni sulla NB uso pista.
Pregi: puoi regolare la rampa di inserimento per una guida più o meno aggressiva, ottimo bloccaggio e quindi buona trazione in tutte le condizioni, è a 1,5 vie quindi non troppo invasivo in scalata l'ideale dal mio punto di vista per chi non fa drift.
Difetti: è rumoroso in manovra, poco a freddo poi quando si scalda (es dopo un turno di pista) il rumore aumenta.
Quanto è fastidioso? dipende dalla sensibilità delle tue orecchie, a me non ha mai dato fastidio, altri invece lo trovano insopportabile tanto che gli pare che l'auto si stia smontando.
la versione SuperQ è leggermente meno rumorosa, ma fa ugualmente rumore soprattutto a caldo.
se ne vuoi uno silenzioso e più raffinato nella progressione (sprecato a mio avviso su strada) devi prendere un Cusco o un OsGiken, ma il costo è nettamente superiore.
Grazie mille, chiarissimo. Poiché ne farei un uso esclusivamente stradale mi preoccupa un po’ il fatto della rumorosità, nel senso che la mx5, per fortuna aggiungerei, muta non é, quindi la tolleranza al rumore é di serie in chi la guida, però se é MOLTO rumoroso nella vita di tutti i giorni alla lunga potrebbe stancare. Per capire, l’autobloccante che monta di serie la 2.0 é anch’esso rumoroso o questo é una caratteristica solo del Kaaz?