(07-05-2023, 10:23)marco_zanna Ha scritto: Ciao! Cosa vorrebbe dire che solo la parte superiore permette la ricarica? Non è che se una presa è da 2A allora carica e se una è da 1A o 0,5A allora non carica! Non funziona così
Entrambe erogheranno la relativa corrente massima e caricheranno il dispositivo collegato in relazione al loro amperaggio massimo, certo con 0,5A fai carica tampone e poco più per i dispositivi moderni, ma questo è un altro discorso.
Sul fatto che siano entrambe da 2A non saprei. Il fatto della presa superiore è relativo al fatto che sia la sola a fornire collegamento per android auto e apple carplay, ma non saprei dirti relativamente alla corrente. Posso sapere quale sarebbe il tuo dubbio? Cosa ci dovresti collegare?
Si non mi sono espresso bene. Intendevo una ricarica in tempi standard, "umani" diciamo.
Vorrei collegare uno smartphone alla porta del collegamento Android Auto, e dovrebbe anche caricarsi nel frattempo. E vorrei collegare contemporaneamente una dashcam alimentandola con l'altra porta USB, ma per funzionare bene quest'ultima necessiterebbe di una corrente di almeno 1.5 A.
Solo per evitare di utilizzare un adattatore e collegare la dashcam alla presa accendisigari.