(30-05-2023, 13:25)Dinu Ha scritto: Ciao, il discorso del cofano in bella vista mi ha fatto strano perché non mi era mai capitato in nessuna macchina, per questo mi dava l'impressione che fossi seduto troppo in basso, su una Roadster non ero mai salito prima.
Per quanto riguardo l'allestimento sono orientato sull'exclusive.
Ho visto la base ma cavolo, non ha proprio niente.
Vengo da macchinacce di 20-30 anni prese già finite con 0 optional, addirittura nell'Astra non ho neanche la radio, almeno navigatore telecamera posteriore e impianto stereo con le casse nei poggiatesta dei sedili li voglio.
Visto che cmq sono uno che le macchine le cambia quando proprio sono finite, mi sono detto ci metto su quello che mi piace e poi la tengo finché non muore, considerando che in media faccio 6000 km l'anno in macchina.
Ho guardato anche gli allestimenti superiori ma di assetti performanti, freni, cerchi ecc ecc non me ne frega niente, sono uno che va molto tranquillo in strada.
Per il colore sono orientato sul classico bianco, anche il grigio quarzo platinato non mi dispiace, però non mi convincono tanto quei riflessi oro che fa quando riceve la luce contro.....bah, sono gusti.
Mi sono fatto fare il primo preventivo da un concessionario intanto, e nel mio bidone di 22 anni
mi danno ben 3000 euro, questo weekend ne faccio un altro da un altro concessionario e poi vedo dove farla.
perche quelli superiori con assetti freni ecc ecc non mi interessano, su strada non cerco la prestazione, infatti la faccio 1.5, il 2.0 non lo sfrutterei proprio per come guido.
Allora, piano con le offese verso le vecchiette!! La mia volvo s60 del 2003 con 418mila km è ancora con me e non intendo privarmene!
Battute a parte, sulla parte meccanica per come l'hai messa non voglio entrare nel merito...io ho preso 2.0 solo perchè (purtroppo) non c'era niente di più
Per il discorso allestimento beh devo dire che alle casse nel poggiatesta non avevo mai dato particolare importanza, finchè non ho fatto la prima chiamata con vivavoce. A capote aperta, 90 orari (e anche oltre) parli al telefono e senti benissimo...sono rimasto stupito! Quindi per il discorso radio non le trovo essenziali, per il telefono sì.
Per quanto riguarda i sedili invece qua devo ammettere che i recaro sono 10 spanne sopra, sono (per me) più comodi oltre che più contenitivi, purtroppo su 1.5 non si possono avere e comprarli usati (quando ne trovi un paio in vendita) costa più che la differenza di prezzo tra 1.5 e 2.0 sul nuovo
Retrocamera la trovo inutile, la macchina finisce subito dietro, hai i sensori e vedi benissimo...piuttosto la vorrei all'anteriore!Lì col muso lungo c'è sempre il rischio in parcheggio.
Altra cosa che ho cambiato dopo poco tempo è stata il terminale di scarico. L'originale è osceno, vergognoso, due tubacci di lamiera senza un minimo di finitura degna di questo nome, pessimo, così come il suond del motore...speravo fosse un pò più emozionante e coinvolgente; oddio niente che non si possa risolvere con un paio di modifiche veloci, però che cavolo!
Sul colore è totalmente personale, a gusto e c'è poco da dire. Devo ammettere che sia la mia che le rosse soffrono un pò, vernici delicatissime che si rovinano e saltano solo a guardarle non so se sia così per tutte, io ho fatto ppf parziale e vivo un pò più tranquillo.
Facci sapere come procede!