(31-08-2023, 09:47)LupoTHP Ha scritto: Il problema è che non te ne rendi conto subito, a me è successo con parabrezza sostituito a ottobre, profilo laterale volato via a marzo in autobahn (fino a 160 reggeva, verso i 200 è volato via) alla fine non avevano sostituito le clip in plastica, che Mazda dice di sostituire sempre. Ho provato a scrivere per fare reclamo, ma mi hanno risposto che era passato tanto tempo e poteva essere successo di tutto, quindi non si assumevano la colpa. Per fortuna ho trovato il pezzo usato a ottimo prezzo qui sul forum.
Opzione 1: pretendere di essere presente mentre viene rimontato e verificare che vengano installate clip nuove
Opzione 2: farsi consegnare clip nuove e profili smontati e rimontarli da soli a posteriori.
Purtroppo, come detto altre volte in altri post, la qualità di officine/carrozzeria è in caduta libera (almeno in Italia) assieme alla competenza e professionalità in generale. La manualità è scadente e i risultati mediocri alla meglio. Certo, c'è ancora gente seria e capace, però ad avere la possibilità meglio arrangiarsi il più possibile, spesso anche da neofita si fa un lavoro migliore di molti "professionisti" e si risparmiano cifre considerevoli (oltre alla soddisfazione di aver fatto da se)