(10-09-2023, 10:14)Gabryel076 Ha scritto: Ciao ragazzi
Vorrei dire la mia opinione riguardo alle modifiche del motore.....
Come giusto che sia ognuno ha il suo modo di vedere.
c'è chi dice che una 1.6 110CV va forte
e, chi dice che una 184 non va un caxxo quindi va elaborata
chi gli basta uno Step 1 e a chi non basta il 2, sono gusti personali.
Concordo al 100% che la prima cosa da fare per sfruttare ciò che abbiamo sia assetto, freni, gomme, e esperienza, poi per ultima cosa la meccanica, che non solo è la più costosa ma è anche quella (se esageriamo) che
ci darà problemi di affidabilità...
Una cosa che dico sovente:
i CV servono per annoiarsi meno nei rettilinei, che dobbiamo fare per arrivare alla prossima curva dove finalmente si potrà guidare

Personalmente posso dire che essendo partito da un 1.6 da 110CV che da originale non andava un casso, ma già dopo poche modifiche al motore, differenziale, conica, e assetto, gomme, freni, su strada iniziava a diventare "impegnativa" quindi sono passato alla pista, qui ho fatto tutti gli step
160, 180, 200, 210, 230 CV e adesso, ne vorrei di più

molto semplicemente, se li puoi sfruttare, i CV non bastano mai.