(08-10-2023, 14:51)fedegiusman Ha scritto: La prima è più discorsiva, per chi ha già fatto questo intervento. Vale anche per chi ha fatto la conversione in turbo o compressore volumetrico. Siete soddisfatti? Ne è valsa la pena o la spesa? Lo rifareste o vi prendereste una NB e comincereste da lì? Io sono innamorato dell'estetica NA e pensare di venderla e prendere una NB non mi entusiasma, seppure per me la NB sarebbe già il prodotto perfetto a livello di prestazioni.
troverai solo risposte oggettive, a chi piace l'erogazione del turbo, a chi quella del volumetrico, e a chi piace aspirata, visto che le ho provate tutte invece di risponderti ti faccio una domanda:
a te come piace?
non è che trovi la NA fiacca perchè ti piace la spinta subito disponibile del turbo che aveva il tuo 124?
Come e dove la vuoi usare?
chiedo perchè anche il 1.8 VVT, come tutti i motori aspirati, in basso danno poco, se vuoi usare la potenza devi tenerli a regimi alti.
(08-10-2023, 14:51)fedegiusman Ha scritto: La seconda è domanda è sui freni. Posso trapiantare l'impianto della NB Sport? Entra anche sul cerchio da 15" o c'è bisogno di quello da 16"?
si puoi, i Big Brake montano dai 15 in su
(08-10-2023, 14:51)fedegiusman Ha scritto: La terza domanda è sulla centralina. E' sufficiente trapiantare una centralina NB o c'è bisogno di una stand alone tipo Megasquirt? Nel caso di una centralina esterna, ho bisogno di copiare la mappa di una NB o posso partire da zero con la mappa?
ECU e cablaggio del suo motore sono più che sufficienti, se ti accontenti della sua mappa e domani non farai altre modifiche.
se invece prevedi che domani farai altri lavori al motore ti conviene montare subito una ECU 100% programmabile, qui alcune vengono fornite con un mappa base che poi va affinata, su altre invece la devi fare da zero.