(09-10-2023, 19:14)alex zanardi Ha scritto: Certo che vedere quella tabella con Target 10,2 a pieno carico e regime >7000 fa rabbrividire, altro che inquinamento
I dati sembrano confermati dalle prove fatte da MaverickGTI per i test col debimetro rx7:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid681150
A me fa piu specie il 13.6 in rilascio sopra i 4600…ok che entra il cutoff ma non ne vedo il senso
(09-10-2023, 19:47)il moro Ha scritto: Scusate l'ignoranza.
Vi chiedo se per favore potete tradurre il significato di quei valori in termini pratici...
Nessuna utilità pratica…solamente parlavo del fatto che accorciando la conica finale si alzano i regimi motore a velocità autostradali, potenzialmente uscendo dalla zona in cui il motore funziona a carburazione stechiometrica (diciamo “giusta”, termine poco corretto ma si capisce) e passa a una carburazione più grassa (più benzina) per questioni di affidabilità, e quindi i consumi aumentano più che proporzionalmente