This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  La mia NA 115 (su cui vorrei fare uno swap NB)
(11-10-2023, 09:06)fedegiusman Ha scritto:
(08-10-2023, 17:54)Phreno Ha scritto: Fai attenzione a una cosa non fa sottovalutare: la coppia conica della 115.

Al momento hai un rapporto 4:3 mentre le successive mx5 sono passate principalmente a un rapporto 4:1.

Montando il torsen avrai quasi sicuramente un rapporto 4:1 che di fatto allunga la marcia a discapito dell' accellerazione.

Sicuramente la potenza aggiuntiva dello swap bilancia il tutto ma sarà un po' come togliere da una parte e aggiungere dall' altra.

Ad esempio in molti reputano il 1.8 131 cavalli NA  molto simile alla 115 come accellerazione, questo è dovuto anche alla differente coppia conica dove il 1.8 ha più allungo ma l accellerazione percepita è la stessa.

Prima di valutare il torsen a priori, ti consiglio di testare il tuo LSD che monti di serie... è molto probabile che sia ancora buono come lo era il mio.

EDIT: questo per aiutarti a gestire le priorità, dove potresti in futuro trovare una rara 4:3 per il torsen.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ciao, della coppia conica lo sapevo, ma la mia ha un differenziale aperto in questo momento non un lsd, quindi non avrei nulla da trasferire.  Huh
Una 115 del 90 col differenziale aperto??

Non sono preparato su questo, e non saprei dirti se effettivamente il differenziale aperto che hai ha pure lei la 4:3... oppure hai già una 4:1

Ma sei sicuro sicuro sicuro sia aperto?

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: La mia NA 115 (su cui vorrei fare uno swap NB) - da Phreno - 11-10-2023, 13:17