(11-10-2023, 09:06)fedegiusman Ha scritto:Una 115 del 90 col differenziale aperto??(08-10-2023, 17:54)Phreno Ha scritto: Fai attenzione a una cosa non fa sottovalutare: la coppia conica della 115.
Al momento hai un rapporto 4:3 mentre le successive mx5 sono passate principalmente a un rapporto 4:1.
Montando il torsen avrai quasi sicuramente un rapporto 4:1 che di fatto allunga la marcia a discapito dell' accellerazione.
Sicuramente la potenza aggiuntiva dello swap bilancia il tutto ma sarà un po' come togliere da una parte e aggiungere dall' altra.
Ad esempio in molti reputano il 1.8 131 cavalli NA molto simile alla 115 come accellerazione, questo è dovuto anche alla differente coppia conica dove il 1.8 ha più allungo ma l accellerazione percepita è la stessa.
Prima di valutare il torsen a priori, ti consiglio di testare il tuo LSD che monti di serie... è molto probabile che sia ancora buono come lo era il mio.
EDIT: questo per aiutarti a gestire le priorità, dove potresti in futuro trovare una rara 4:3 per il torsen.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Ciao, della coppia conica lo sapevo, ma la mia ha un differenziale aperto in questo momento non un lsd, quindi non avrei nulla da trasferire.
Non sono preparato su questo, e non saprei dirti se effettivamente il differenziale aperto che hai ha pure lei la 4:3... oppure hai già una 4:1
Ma sei sicuro sicuro sicuro sia aperto?
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk