Ciao e complimenti per l'acquisto. Io ho una ND1 1.5 da quasi 4 anni e posso assicurarti che (sebbene meriti rispetto) la 1.5 è molto più benigna della sorella 2.0 data la poca cavalleria e l'assenza dell'autobloccante. Aggiungo che stock ha delle belle gomme (immagino anche tu abbia come OEM le Yoko Advan 105) per cui sinceramente sull'asciutto, salvo fare asinate incredibili, è molto difficile che scodi. Può succedere in accellerazione nelle prime due marce se ad es. ci sono delle imperfezioni sull'asfalto ma si controlla sempre molto facilmente il tutto. Anche sul bagnato le cose non cambiano di molto.
Per me il TC è il pulsante che differenzia da quando "guido" a quando "mi diverto". Non sembra ma facci caso, la differenza è sottile ma percebile. L'accelleratore diventa un tutt'uno con il tuo cervello e ad ogni millimento di movimento senti la reazione del retrotreno senza alcun filtro. Tra l'altro il pulsante disabilità il sistema di controllo della trazione (TC) ma non credo intervenga affatto sull'ESP, quindi la frenata è sempre assistita dai vari sistemi di controllo.
Su questo aspetto però "uso il condizionale" e chiedo conferma a qualcuno più esperto di me..
Per me il TC è il pulsante che differenzia da quando "guido" a quando "mi diverto". Non sembra ma facci caso, la differenza è sottile ma percebile. L'accelleratore diventa un tutt'uno con il tuo cervello e ad ogni millimento di movimento senti la reazione del retrotreno senza alcun filtro. Tra l'altro il pulsante disabilità il sistema di controllo della trazione (TC) ma non credo intervenga affatto sull'ESP, quindi la frenata è sempre assistita dai vari sistemi di controllo.
Su questo aspetto però "uso il condizionale" e chiedo conferma a qualcuno più esperto di me..
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)