This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione e esposizione problema
#1
Buonasera a tutti, sono Domenico, mi scuso di non avere una mx-5 ma spero possiate aiutarmi lo stesso (mi piacerebbe averne una comunque)... posseggo una Kia Sportage del 1997 MrDoch con motore 2.0 16v FE3 Mazdaspeed da 128cv con 95 mila km originali, è una tipologia di auto molto molto rara in italia e mi è stato detto che il motore oltre ad essere montato sulla Mx-5 NA ha anche molto in comune con il 1.6 e il 1.8 bialbero della NB.
fatta questa breve premessa ho un problema che non riesco a risolvere e su qualche forum ho visto essere comune anche su mx-5 nb, però non sono venuto a capo del problema e vorrei chiedere se qualcuno lo ha avuto e ha risolto.
L'auto è andata benissimo fino a qualche mese fa, o meglio il motore non è mai stato troppo pronto a bassi giri, ma agli alti era uno spettacolo, da qualche mese però ha difficoltà a superare i 4-5000 giri in salita, si pianta completamente, come se fosse in protezione, in pratica dove prima aveva la massima coppia adesso si siede. non ha vibrazioni e fino a quei giri va bene, come sempre.
Ho sostituito il debimetro, filtro benzina, pompa benzina, ho sostituito le candele e cavi candele con bobine (cavi e bobine sono nuovi originali Mazda ma sono rimanenze di magazzino, hanno 20 anni). 
Nonostante ciò il problema è rimasto invariato, nessuno mi sa dire cosa fare anche perché soprattuto nelle mie zone sono motori sconosciuti.

E' la macchina di famiglia ci tengo parecchio anche se datata, ho sempre apprezzato il motore e non vorrei disfarmene perché non riesco ad aggiustarla
Se qualcuno mi riesce ad aiutare mi farebbe un grandissimo piacere

Grazie!!!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
presentazione e esposizione problema - da Domenico Salvatore - 17-11-2023, 18:19

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Presentazione Matum 1 79 15-10-2025, 09:15
Ultimo messaggio: nic65
  Presentazione Dave.G 2 130 10-10-2025, 15:02
Ultimo messaggio: thelord
  [NC] Presentazione COTT 3 283 07-10-2025, 22:57
Ultimo messaggio: scout124
  presentazione robocop 1 200 08-09-2025, 08:36
Ultimo messaggio: FICHI
  Presentazione della ND2 di Caymanblue Caymanblue 0 211 31-08-2025, 03:09
Ultimo messaggio: Caymanblue
  Presentazione - Errori OBD FABRI_NBFL 1 274 07-08-2025, 17:35
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Presentazione ND 7EDGE 10 1,332 11-07-2025, 15:07
Ultimo messaggio: raf-mx5
  [NC] Presentazione nuovo arrivato Perceval perceval 1 415 03-06-2025, 14:55
Ultimo messaggio: lucafra
  Presentazione Raijin92 3 742 07-05-2025, 16:07
Ultimo messaggio: FICHI
  Presentazione Davide daveboy 5 883 06-05-2025, 15:46
Ultimo messaggio: daveboy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)