(06-01-2024, 21:56)Roberto_mx5_rf Ha scritto: non credo, ha già avuto un aumento per il 2024 che renderà ancora più difficile acquistarla.
siamo già a 43750 di base per una RF Homura bianca ( colore base standard ) ( più 750 di passaggio proprietà ).
La gente inizia a non prenderla più in considerazione e i concessionari mi dicono che molti si accontentano della soft top
per non svenarsi.
Con tutto il rispetto ma questa non è una macchina da 45 mila euro, piuttosto da 30/35 direi
Non per giustificare Mazda, ma negli ultimi 3 anni i prezzi sono saliti in modo insesato per quasi tutte le auto sul mercato, non solo su questa. Le aziende hanno capito che fanno risultati economici migliori alzando molto i margini anche a scapito di vendere meno auto.
In questa nuova release, tra il 2023 e il 2024, sono aumentati di circa il 5%, compensati da parecchie aggiunte in termini di tecnologie già incluse.
Poi che le persone si "accontentino" di una soft top (cioè il 95% delle Mazda MX 5 vendute da quando è nata) per rispiarmiare meno del 10% del prezzo di acquisto rispetto alla RF ... penso che per molti non sia così. Non lo è per me: se prenoterò la soft top è perchè voglio acquistare una spider e non una coupé con il tettuccio retraibile.