(27-03-2024, 14:11)-FrancescoMX- Ha scritto:(27-03-2024, 12:45)marco_zanna Ha scritto: Come già detto gli interni in alcantara (erano disponibili anche cuffie pomello cambio e freno a mano oltre che pannelli porta e cruscotto) sono accessorio post vendita ufficiale mazda.
Alcune versioni (ad esempio 30th) uscivano con pacchetto alcantara già di serie.
Per la pedaliera anche quello era disponibile come accessorio post vendita, ma qua è più probabile possa trattarsi di prodotto aftermarket.
Altre cose da controllare su un'auto così nuova non è che ce ne siano molte, inoltre è ancora in garanzia dalla casa madre. Verifica condizioni generali carrozzeria e cerchi, tagliandi, condizioni gomme (tanto per capire se le ha assassinate).
Per il resto, se tutto ok e vuoi procedere all'acquisto farei un tagliandone oli e filtri (compreso cambio e differenziale se non sono mai stati cambiati) e via.
P.S. verifica anche gradazione olio, alcuni utilizzano 0w20, altri 5w30. Personalmente 5w30 tutta la vita.
In effetti sull'nc mi avevano consigliato di mettere un 5w40 al posto del 5w30, ma sui motori nuovi non so se fa bene mettere un 5w30 al posto di un 0w20...forse meglio uno 0w30 o no?
comunque grazie a tutti delle risposte, spero di non prendere una inc.... perchè a vedere dove tengono le macchine quelli di questo concessionario sembra debbano scappare con i soldi dall'oggi al domani...però sono attivi da prima del 2018 e sembrano onesti al telefono, mi hanno mandato anche il loro libretto di circolazione.
Sul libretto vi è la dicitura non valido per la circolazione, ma penso perchè sia intestata al concessionario inoltre cosa moooolto strana sotto la voce cerchi e gomme che può montare vi è solo la 17" di serie e non c'è dicitura M+S, sta cosa non mi torna. A voi?
Nemmeno io ho a libretto la dicitura riferita alle invernali, ma singola misura da 17"