(06-07-2024, 09:53)loriguri Ha scritto: Ciao a tutti, sono Lorenzo, da poco possesore di mx-5 Homura 2.0 my 23
Lavoro in mazda
Scendo da una crx ee8 v-tec, da track day,
volevo qualcosa di divertente ma fruibile tutti i gg cosa che la mia Hondina purtroppo non era
Bella la Mx-5 sono contento, avevo valutato una ND1 sport bianca, ma alla fine ha vinto questa!
Colore Platinum Quartz, avevo questa in casa, in quanto le my 24 non sono + ordinabili,
ora mi hanno assegnato ancora un homura 24 soul red! (ma mi va bene anche la my 23)
Avevo pensato molte alternative prima di prenderla, in principio volevo tornare su una s2k, (ne ho avuta una 10 anni fa), ma i prezzi sono folli
poi valutavo anche la z4 3.0 si ma anche li quotazioni senza senso per una bella cabrio con un bel motore, ma sospensioni discutibili,
lavorando qui e avendola a disposizione ho scelto cosi e credo di aver fatto la scelta migliore per tanti fattori!
Bella mi piace ovviamente l'avevo già provata, ma essendo mia l'ho provata bene e devo dire che la guida è proprio divertente!
il motore lo trovo un po tranquillo, ma sicuro deve slegarsi, è nuova , e poi non è detto che gli farò qualcosina, vedremo + avanti
ma me lo aspettavo, a ***** non credo abbia i 184cv dichiarati, però va bene...
ora prima cosa pensavo distanziali, molle e angoli!
assetti a ghiera basta, voglio una macchina fruibile e utilizzabile tutti i gg
E' un aspirato, non un turbo. Se provi una delta integrale degli anni 80 va uguale (ha 185cv) ma ti sembra di volare solo per il calcio del turbo quando entra in funzione.
Sulle modifiche non entro in merito, ognuno ha le sue idee e preferenze.