(10-07-2024, 18:42)loriguri Ha scritto:(09-07-2024, 12:00)paoloc Ha scritto:(09-07-2024, 10:39)marco_zanna Ha scritto: E' un aspirato, non un turbo. Se provi una delta integrale degli anni 80 va uguale (ha 185cv) ma ti sembra di volare solo per il calcio del turbo quando entra in funzione.
Straquoto, ormai siamo tutti assuefatti alla coppia in basso del turbo e ai rapporti lunghi del cambio.
bhe non mi aspettavo il tiro in basso di una macchina turbo, arrivo da un b16a1, preparato da 180cv con fd 3.9 (ti dico che faceva 220 a 9000giri)
ho guidato di tutto... ma alla fine casco sempre sugli aspirati...
dico solo che sarà perchè è nuova sarà perchè ero abituato a 180cv circa bancati del mio crx che la sento un po strozzata...
ma ci sta è un euro 6 e già si salva dal filtro antiparticolato
Ho letto un po in giro le varie modifiche, e credo che con colli e mappa, quello che fanno un po tutti, la macchina sia un po più libera...
mi piacerebbe bancarla da stock e vedere effettivamente quanti cv fa,
ma è più una curiosità
In realtà ci sarebbero 1500km di rodaggio da fare sul nuovo...lo dice anche Mazda stessa...spero non ti sia messo a tirare a bestia dal km 0
Una cosa che ti do per certo è che soffre il caldo. La differenza prestazionale quando è tanto caldo si sente, sembra un pò spompata.
Io ho fatto collettori, centrale e terminale e filtro aria, la mappa non è ancora ottimizzata, quindi dovrei verificare dopo una sessione di fine-tuning ben fatta, ho fatto tutto a casa, quindi con la mappa fatta per strada e non al banco.