This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meccanici?
#1
Ciao piccolo sfogo perché i forum ci permettono di farlo.

Non entro nel merito della professione di meccanico, a mio avviso per certi versi anche sotto pagata. Mi lamento come un leone da tastiera della bassa professionalità in certe officine, le quali invece di conservarti come cliente a cui porti 4 veicoli di famiglia ti fanno girare i cosiddetti con metodi di lavoro discutibili.

Da 15 anni ci rivolgiamo ad una officina a cui abbiamo affidato l'anno scorso la Polo 1.2 60 cv di famiglia. Salto catena di distribuzione (garantiamo a vita noi Germanici), quindi distribuzione totale più tagliandone dei 103.000 km. L'auto è rimasta ferma per tre settimane per super affollamento del piazzale del meccanico. Capisco e accetto la cosa, ma mi assicuro che nei lavori venga fatto tutto ciò che sia possibile fare, senza problemi sul totalone finale per non rimanere di nuovo a piedi. Bene, consegnano auto, quasi 1000 euro. Due settimane dopo, rumore di sfregamento metallico alla distribuzione. Non hanno cambiato una puleggia che secondo loro poteva ancora girare, o non l'hanno fissata bene? non si capisce non me lo spiegano. 200 caspita di euro in più. Puleggia da 36 euro, cuscinetto e cinghia nuova perché l'altra si è sfregata su un carter che resterà per sempre rovinato. Ma ca**o. Un'ora di lavoro contestata. Chiuso i rapporti. Cambio officina. Anche perché nel tagliandone si erano scordati di rifarmi le pastiglie freni. "Faremo più avanti", mi hanno detto.

Trovo un'altra officina. Tagliandone dei 118.000 più freni. Tutto ok.

Portiamo da questi il Q3 di famiglia. Cambio sospensioni più tagliandone. Tamponi chiaramente finiti a 150.000 km. Se scrolli l'auto da ferma si sente. Consegnano l'auto e sul lato destro stessi rumori di prima. Non li hanno cambiati. Non hanno fissato bene una paratia tra ruota ant destra e motore, la quale sferraglia sulle buche. Non hanno cambiato le plastiche che coprono le sospensioni posteriori, dei cilindri gommosi che riparano dalla sporcizia e che dopo 10 anni avevamo chiesto di cambiare. Costo della coppia 32 euro. Avevamo chiesto di fare tutto il possibile per non tenere ferma la macchina. Non abbiamo ancora risolto.

Ultima esperienza di oggi. Porto la Mazda da altri, consigliati da amici. Devo cambiare il cuscinetto anteriore destro, chiedo di sostituirli entrambi. Subito rimostranze da parte del ragazzone. Se non è necessario perché farlo? Allora perché portarti la macchina, vado avanti così.

Può sembrare che io sia un rompiballe ma in realtà ho solo difficoltà a seguire tutto ciò che non è lavoro. Non ho tempo. Spesso preferisco pagare e fare tutti i lavori per avere meno menate future. Però a questo punto ne ho le scatole piene. Vendo tutto e compro un monopattino elettrico?

W la Phiga
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Meccanici? - da Saimon - 24-07-2024, 17:10
RE: Meccanici? - da alex zanardi - 24-07-2024, 21:27
RE: Meccanici? - da zef - 25-07-2024, 00:04
RE: Meccanici? - da Whitenib - 28-07-2024, 15:00
RE: Meccanici? - da tHeo - 29-07-2024, 11:22
RE: Meccanici? - da Whitenib - 29-07-2024, 15:52
RE: Meccanici? - da marco_zanna - 29-07-2024, 10:56
RE: Meccanici? - da Rava86 - 29-07-2024, 12:19
RE: Meccanici? - da marco_zanna - 29-07-2024, 15:58
RE: Meccanici? - da Rava86 - 29-07-2024, 19:11
RE: Meccanici? - da nic65 - 29-07-2024, 15:08

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Fatwa] Talebanismi meccanici! 0 283 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)