Piccolo aggiornamento sul progetto (mi sembra doveroso visto i preziosi consigli che mi avete dato). Gli interni della macchina sono un po' usurati (la corona del volante lo è molto purtroppo e il rosso molto sbiadito). Sono passato dal meccanico e dal carrozziere di quartiere ai quali la mia famiglia si è sempre affidata da almeno 40 anni (quindi persone oneste che non ci hanno mai dato fregature): il carrozziere per sistemare i danni ha fatto un preventivo a spanne di circa 2000-3000 euro. Il meccanico invece mi ha dato una pessima notizia: in passato ha già visionato la macchina e il problema di avviamento secondo la sua analisi non è il motorino di avviamento ma proprio della pompa del carburante. Mi ha sconsigliato l'acquisto perché su quella macchina ci sono troppi lavori da fare e sforerei col mio budget.
Però non mi sono perso d'animo e sono andato in una agenzia di pratiche auto per avere il contatto di qualcuno che è pratico di ASI e auto storiche. Per farvela breve: non ho ancora mollato ma devo sentire una persona che è meccanico mazda (è pure di zona per fortuna) e voglio capire se da una eventuale prova su strada e controllo in officina si riesce a capire se ne vale la pena oppure no. Ah sempre la persona che ho contattato mi ha detto che hanno carrozzieri e tappezzieri specializzati in auto "vecchiette" e che secondo quello che ha visto dalle foto il lavoro sulla carrozzeria potrebbe essere molto inferiore a quello dell'altro preventivo.
Incrociate le dita per me e ancora grazie.
Però non mi sono perso d'animo e sono andato in una agenzia di pratiche auto per avere il contatto di qualcuno che è pratico di ASI e auto storiche. Per farvela breve: non ho ancora mollato ma devo sentire una persona che è meccanico mazda (è pure di zona per fortuna) e voglio capire se da una eventuale prova su strada e controllo in officina si riesce a capire se ne vale la pena oppure no. Ah sempre la persona che ho contattato mi ha detto che hanno carrozzieri e tappezzieri specializzati in auto "vecchiette" e che secondo quello che ha visto dalle foto il lavoro sulla carrozzeria potrebbe essere molto inferiore a quello dell'altro preventivo.
Incrociate le dita per me e ancora grazie.