(13-11-2025, 18:29)nic65 Ha scritto: belle modifiche Paolo, sono upgrade che ho messo in agenda pure io
Grazie Nic, ne vale assolutamente la pena: è un'altra auto
Il telaio anteriore l'ho preso nuovo originale OEM da I.L.Motorsport: costa mooolto meno che in Mazda, dove ho preso solo il vitame.
La barra e il telaio posteriore invece in Mazda, ma il kit per fissarli non è più ordinabile (che assurdità, no?) e si sono arrangiati.
Non ho citato un altro paio di interventi, meno entusiasmanti:
Ho fatto sistemare il saliscendi del vetro destro che aveva il solito problema della boccola usurata più mancanza di lubrificazione (ci sta dopo quasi 23 anni).
Ora è il sinistro ad essere più lento, ma è ancora accettabile e per un po' lo terrò così.
Infine ho fatto sostituire l'olio del cambio (anche questo evidentemente mai cambiato): speravo tanto di trovare le parti in gomma della leva ancora sane, che MAGAAAARI
i precedenti proprietari le avessero sostituite almeno una volta nella vita, invece niente, toccherà ancora a me 
Per ora me le hanno rimontate così in attesa del ricambio, poi a breve tornerò per farmele sostituire.
Mi manca da montare i cerchi nuovi originali OEM (già presi), poi toccando ferro che non escano altre sfighe direi che sarò finalmente arrivato al livello di ripristino che mi ero prefissato (si vede la luce in fondo al tunnel).
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html