Lanf Ha scritto:Stamattina solo -2, ma una lastra di ghiaccio allucinante. Un passo fuori casa, letteralmente uno e giù per terra!
Arrivo alla Colt parcheggiata fuori gattonando, senza riuscire a fare un passo in piedi, e porto Simona in ufficio, tanto è vicino...
Traversi a gogò a... TRE km/h!
Tutto in prima senza toccare l'acceleratore. Bastava _pensare_ di sfiorarlo per mettersi di traverso. Sfiorato un incidente, una 600 che si è fermata a due cm dalla mia portiera, con il guidatore assolutamente paralizzato dal panico. Ma se l'era cercata, andava a ben QUATTRO km/h! E gli ci sono voluti 15 metri per fermarsi.
Stamattina tutte le autostrade intorno a Bologna erano chiuse.
Ciao, Lanfranco
Io stamattina pattinavo letteralmente con le scarpe nel viale per arrivare alla macchina... Dopo mezz'ora a decidere se rimanere a casa, ho preso lo stesso la MX e in un ora e mezza ho fatto i 12km per andare al lavoro... Tangenziale bloccata.
Il problema è stato fare la discesina completamente ghiacciata dopo il cancello... Ho mandato la girl a vedere se passavano macchine, e mi sono lasciato scivolare in strada poi da li 1a e 2a fino al lavoro. Vetro lercio, e paura di azionare il tergi per la prima ora a causa del manufatto di ghiaccio che era diventato.
La cosa devastante è che da ieri sera piove qualche minuto con una temperatura intorno ai -7 e subito dopo ghiaccia sulla carrozzeria... Per la capote è un disastro, menomale che almeno la notte è sotto una tettoia...
Ieri sera era congelata la capote, sono tornato a casa con il riscaldamento a palla per far sciogliere quel maledetto strato scricchiolante, sembrava di avere la capote caramellata...