Tre cose:
1) Dunque, parlando con @giuino mi pare di aver capito che anche con la Megasquirt non posso "dimezzare" il numero di scintille, quindi le COPs con le bobine Yaris non e' una gran cosa
2) conseguenza del pprimo punto... ma a che cavolo serve un CAS se la scintilla scocca tutte le volte che si e' al PMS? Non basta il sensore sull'albero motore a questo punto?
3) "ho scelto delle bobine studiate per lavorare a regimi altissimi (c.a 14-15.000 rpm)".... e su un motore che vorrebbe avere redline a 8000 giri che cosa si mette?
Thanks
1) Dunque, parlando con @giuino mi pare di aver capito che anche con la Megasquirt non posso "dimezzare" il numero di scintille, quindi le COPs con le bobine Yaris non e' una gran cosa
2) conseguenza del pprimo punto... ma a che cavolo serve un CAS se la scintilla scocca tutte le volte che si e' al PMS? Non basta il sensore sull'albero motore a questo punto?
3) "ho scelto delle bobine studiate per lavorare a regimi altissimi (c.a 14-15.000 rpm)".... e su un motore che vorrebbe avere redline a 8000 giri che cosa si mette?
Thanks
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------