mr.magoo87 Ha scritto:Mercedes88 Ha scritto:strano qua tutte benzina sono...cmq secondo me...se uno inizia con il diesel, appena passa a benzina ha il piede molto pesante e fa bilancini rumorosissimi... se uno è abituato a benzina e passa al diesel, la spegne una marea di volte, perchè troppo delicata... questo è un parere personale basato sulla mia esperienza e della mia ragazza che ha avuto un percorso opposto al mio... poi ovviamente uno si abitua e si superano i problemi... ma a dire che il diesel alzi la frizione come la benzina e parte senza problemi, mi sa tanto di film fantasy
veramente è tutto il contrario.
Il diesel è inspegnibile visto che come molli la frizione si muove più di un benzina...
Ragazzi mi state facendo venire il dubbio se esistono diesel diversi da sud a nord... ma sul serio... non voglio essere testardo, ma 3 anni con il diesel caspiterina penso di saperne qualcosa no? con il diesel non puoi staccare la frizione velocissimamente come con il benzina perchè si spegne! è un dato di fatto... non voglio sembrare testardo, ma su questo argomento penso di avere tutte le carte in regola per rimanere sulla mia posizione, e da quello che sto vedendo e provando sulla mia stessa pelle:
diesel: lento, poco reattivo se non dopo i 2000 giri ( classica apertura), si deve giocare con la frizione ( ossia accellerando mentre si alza la frizione) per prendere un po di spinta e quindi poter lasciare la frizione, anche senza accellerare il diesel cammina se ha la marcia messa ( ovviamente)
benzina: molto reattivo, per partire basta dare un filissimo di gas e lasciare subito la frizione ( se no brruuum bruuum), resiste pure a bassissimi giri la marcia messa, e va be è più accellerata
ps: da me è sempre stato benzina...e non solo nella mia scuola guida...tutte fiat pande