smoke Ha scritto:scava un po'.
Ricordo un grafico con la % di umidita' vs il punto di ebollizione.
LA differenza e' che salendo di scala hai prestazioni migliori (punto di ebollizione piu' alto, migliori prestazioni ad alte T) ma una maggior igroscopicita' (e quindi dura meno).
Quindi se cambi l'olio ogni morte di papa e' meglio il Dot 3 che mantiene maggiormente le caratteristiche nel tempo.
Se sei un fanatico vai di Dot 5.1 (occhio, c'e' una variante, la 5 che non e' miscibile con il vecchio olio e quindi e' un casino pulire tutto, vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Fluido_freni).
In sostanza quasi tutti usano il Dot 4 o minimi mix gia' offerti sul mercato.
Grazie mille...credevo usare un liquido diverso da quello consigliato poteva danneggiare il circuito, visto che sul tappo c'è scritto di usare solamente il DOT3....
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
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