"Tiro!" parole sante le tue, le condivido e le quoto completamente. Purtroppo in tutti i settori c'è chi segue beceramente le mode trovando le sicurezze che non ha in se in qualcosa che viene imposto dal sistema.
Adeguarsi alla massa fa sentire sicuri chi sicuro non lo è già di per se.
C'è anche l'aspetto "ignoranza" che spesso impera: molti ad esempio valutano un auto solo ed esclusivamente in base al numero di cavalli che ha e hai voglia a parlargli di torsen, camber, caster e toe. O della differenza tra un collettore 4-2-1 e un 4-1.
E' un po' come chi valuta una macchina fotografica solo dai megapixel senza saperne nulla di obiettivi, e delle loro caratteristiche, credetemi che succede spesso.
Ho sempre notato però che chi è tecnicamente competente apprezza la Miata, così come chi per le ragioni più varie non si fa condizionare dal blasone di certe marche.
Personalmente amo la Miata e nonostante abbia la mia M1 da quasi 10 anni ne sono sempre più appassionato.
Mi dicessero che è un auto alla moda...mi offenderei!! : Mad :
Le mode passano la Miata resta.
Adeguarsi alla massa fa sentire sicuri chi sicuro non lo è già di per se.
C'è anche l'aspetto "ignoranza" che spesso impera: molti ad esempio valutano un auto solo ed esclusivamente in base al numero di cavalli che ha e hai voglia a parlargli di torsen, camber, caster e toe. O della differenza tra un collettore 4-2-1 e un 4-1.
E' un po' come chi valuta una macchina fotografica solo dai megapixel senza saperne nulla di obiettivi, e delle loro caratteristiche, credetemi che succede spesso.
Ho sempre notato però che chi è tecnicamente competente apprezza la Miata, così come chi per le ragioni più varie non si fa condizionare dal blasone di certe marche.
Personalmente amo la Miata e nonostante abbia la mia M1 da quasi 10 anni ne sono sempre più appassionato.
Mi dicessero che è un auto alla moda...mi offenderei!! : Mad :
Le mode passano la Miata resta.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990