In estrema sintesi:
NA è la prima, dura e pura. Fari a scomparsa.
NB è la prima con i fari fissi.
NB-FL è il restyling (o face lifting) della NB.
NC è la nuova MX5.
NC-FL è il restyling (o face lifting) della NC che sarà nelle concessionarie a giorni.
Io ho preso un paio di mesi fa una NC e ne sono stra-contento. Ho preso la 2.0 in allestimento Fire. L'ho presa con un enorme sconto proprio perché "fine serie" essendo di prossima commercializzazione la NC-FL. Fossi in te farei un salto in concessionaria perchè sul nuovo o sui Km0 si spuntano prezzi molto interessanti (anche rispetto all'usato. Quando mi convinsi per l'NC - per via della normativa euro4 - ne trattai una... poi in concessionaria mi chiesero 1000€ in più che, per un nuovo, sono decisamente pochi!).
Andando all'assetto... dipende da che uso vuoi fare. Una NC 2.0 è discretamente "assettata" ma è chiaro che per un utilizzo "sportivo" (pista...) i lavori da poter fare sono tanti. Tuttavia tengo a sottolineare come - almeno per me - la NC di serie sia assolutamente PERFETTA. Ha l'altezza giusta da terra per essere annoverata tra le auto "basse" pur permettendoti di non strisciare sotto ad ogni marciapiede o rampa di garage senza per questo non stampar su un bel sorriso alla prima curva presa in maniera un po' più allegra.
Dipende, come ho già scritto (e ti hanno già scritto), dalle tue esigenze. Per un utilizzo promiscuo la NC di serie è una signora macchina. Poi non so come sei combinato tu - nella tua città - a normative antinquinamento... da me se non hai un'euro4 non puoi circolare ma, non dovessi avere questo problema, il fascino di NA ed NB è indubbiamente forte. Io per primo - all'inizio della mia ricerca miatistica - puntavo ad una NB-FL.
Occhio perchè se punti all'usato hai ancora un mesetto circa prima che i prezzi comincino a salire per l'imminente bella stagione: e credimi che salgono anche di diverse migliaia di euro. : Mad :
NA è la prima, dura e pura. Fari a scomparsa.
NB è la prima con i fari fissi.
NB-FL è il restyling (o face lifting) della NB.
NC è la nuova MX5.
NC-FL è il restyling (o face lifting) della NC che sarà nelle concessionarie a giorni.
Io ho preso un paio di mesi fa una NC e ne sono stra-contento. Ho preso la 2.0 in allestimento Fire. L'ho presa con un enorme sconto proprio perché "fine serie" essendo di prossima commercializzazione la NC-FL. Fossi in te farei un salto in concessionaria perchè sul nuovo o sui Km0 si spuntano prezzi molto interessanti (anche rispetto all'usato. Quando mi convinsi per l'NC - per via della normativa euro4 - ne trattai una... poi in concessionaria mi chiesero 1000€ in più che, per un nuovo, sono decisamente pochi!).
Andando all'assetto... dipende da che uso vuoi fare. Una NC 2.0 è discretamente "assettata" ma è chiaro che per un utilizzo "sportivo" (pista...) i lavori da poter fare sono tanti. Tuttavia tengo a sottolineare come - almeno per me - la NC di serie sia assolutamente PERFETTA. Ha l'altezza giusta da terra per essere annoverata tra le auto "basse" pur permettendoti di non strisciare sotto ad ogni marciapiede o rampa di garage senza per questo non stampar su un bel sorriso alla prima curva presa in maniera un po' più allegra.
Dipende, come ho già scritto (e ti hanno già scritto), dalle tue esigenze. Per un utilizzo promiscuo la NC di serie è una signora macchina. Poi non so come sei combinato tu - nella tua città - a normative antinquinamento... da me se non hai un'euro4 non puoi circolare ma, non dovessi avere questo problema, il fascino di NA ed NB è indubbiamente forte. Io per primo - all'inizio della mia ricerca miatistica - puntavo ad una NB-FL.

BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire