Rob72 Ha scritto:Temperatura: 2-3 gradi circa sopra lo zero.
Condizioni asfalto: bagnato con asfalto liscio (nella norma).
Condizioni meteo: pioggerellina da tergicristallo temporizzato.
Velocità: sotto i 50 di tachimetro.
Posizione: curva a dx di medio raggio (su asciutto si percorre tranquillamente senza rischi a 70-80 kmh).
Pneumatici: invernali con battistrada mediamente consumato (minimo 50-60% ancora).
Prima della curva scalo dalla 4a alla 3a (scalata eseguita in tempo utile per affrontare la curva con auto già equilibrata), poi inizio la percorrenza della curva senza dare gas.... leggerissimo (quasi impercettibile) sottosterzo, seguito immediatamente da un importante sovrasterzo che mi costringe a due correzioni in sequenza.
Non so come riesco a stare all'interno della mia corsia (probabilmente grazie alla bassa velocità) ed a riallineare l'auto. Nell'altra corsia, intanto, passavano prima un camioncino e poi un'altra auto...
Oggi mi sa che ho giocato un jolly..... :oops:
Ottima manovra!! sono contente per te..Tutto bene ciò che finisce bene..
ma prova a controllare la presione delle gomme e la loro usura.
Per dei pneumatici sgonfi ho fatto un 270° una volta (senza conseguenze per fortuna)
Che pneumatici monti?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5