pierpower Ha scritto:non mi interessa se è un HCCI o no!
per i miei gusti è ruvida e il rumore è quasi da Diesel.
tutto questo c'entra col rapporto di compressione e quindi col rendimento e quindi con la coppia
"per il 99% per cento della gente" non vuol dire una banana!
la "coppia" è una cazzata pazzesca di cui nessun o parlava finchè il marketing non l'ha usata per promuovere i diesel veloci di 10 anni fa.
quello che spinge sono i cavalli, perchè la progressione è sempre legata ai giri!
99% della gente non me ne frega una cippa.
Hai scritto che nelle corse vogliono potenza ai medi...
puttanata.
nelle corse vogliono potenza dappertutto!
dappertutto non si può avere e allora mettono la coppia dove da più potenza, cioè agli alti.
perchè a mettere la coppia (cioè la potenza) ai medi, vuol dire che il motore non avrà potenza massima, che nelle corse serve.
ma cosa cacchio hai scritto?????
nelle corse servono cavalli e l'unico modo per averli è metterli in alto!
dalla guzzi V8 ai 125 honda anni 60, alle f1 V10 del 2004!
tutti a cercare i 20.000 giri
gli unici che si preoccupano di erogazione sono quelli che di cavalli ne hanno troppi!
ovvero la motogp e i crossisti
tutti gli altri vogliono cavalli.
Nelle corse!
perchè se la coppia che ti da unb 1000cc la metti in basso vengono fuori 50CV
se la coppia che ti da un 1000cc la metti in alto ti vengono fuori 190CV
NELLE CORSE!!!
del 99% della gente puo dire quello che vuoi, sarà la solitaaria frtitta calderone di pensieri balenghio dove si potra dire di tutto
Quanto mi fanno girare le palle i discorsi su coppia e potenza, non potete neanche immaginarlo, se poi le boiate le scrivono utenti iperscolarizzati, guarda...
Hai scritto troppe cose senza senso dunque eviterò di ribatterle una per una perchè saremmo troppo fuori argomento.
tra le cose più deliranti che hai scritto...
parli della coppia come se fosse slegata dalla potenza quando invece sono strettamente legate.
[ATTACH=CONFIG]38868[/ATTACH]
P=potenza
T=coppia
n=numero di giri
E quando parli di cosa è importante nelle competizioni (dunque stiamo parlando di agonismo professionista) in base a quali esperienze dirette parli?
Dato che da come ti esprimi mi dai l'impressione di essere un esperto.
Tra l'altro potresti anche evitare di fare commenti troppo personali dato che non ci conosciamo direttamente....