moris Ha scritto:che sarebbe scusa?
arrivi alla curva schiacci il freno, schiacci la frizione e mentre stai muovendo la leva del cambio con il tallone o la parte dx del piede destro, dipende dalla pedaliera e da te, schiacci un poco il gas cercando di accoppiare i giri del motore con quelli del cambio cosi al rilascio della frizione il motore è gia su di giri e non prendi il contraccolpo. a rigor di logica questa manovra si fa con la frizione giu', quindi quando acceleri il cambio non prende giri... pero' forse per effetto del trascinamento aiuta nell'innesto della marcia
qua si vede abbastanza... spero non dicano scemenze che non ho audio qua, pero' l'immagine è giusta...
[youtube:am2o8dyg]http://www.youtube.com/watch?v=vsrv8HV-6cw[/youtube:am2o8dyg]
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.