Guardando i grafici del passato, però, sembra che l'inflazione fosse.cominciata prima della.svalutazione, ad es. nel 1992 o nel 1981. E che alla.svalutazione non seguì tutta l'inflazione che si può immaginare, solo un minimo. È però un fatto che dopo la svalutazione l'Italia sia sempre ripartita. Il problema è sempre stato il cambio fisso prima con il Marco e poi con l'ECU. Un cambio fisso non consente di ridurre il deficit sulle partite correnti. E.ricordiamo che la svalutazione è anche effetto della rivalutazione altrui, giusto x affermare che non sempre l'Italia ha operato svalutazioni competitive. E come mai la produttività italiana era in linea con quella tedesca fino alla fine degli anni 80 nonostante vi siano stati prima periodi di inflazione a 2 cifre? Io non ho studiato economia, ma permette che qualche dubbio mi sorga...o meglio, mi sorge leggendo un libro scritto da un docente di economia che mi sta spiegando con parole semplici e con grafici esplicativi le contraddizioni della moneta unica. Mi piacerebbe leggere anche qualcosa di opposto, ma a parte ripetuti slogan su giornali e TV non riesco a trovare nulla che giustifica numeri alla mano gli slogan stessi.
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust
NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition