[ghide=4,5,20,23:llvd823h]
http://www.miolink.com/assicurazioni/carta_verde.htm
Presumo che Gagio ce l'abbia, anzi, senza non credo sia partito..[/quote:llvd823h]
Forse non sono stato chiaro, però io mi chiedevo se avesse targa (e assicurazione) UK.
Ovvio che se vai all'estero con targa e assicurazione italiana devi avere la carta verde.[/ghide:llvd823h]
Se fosse vero tutto quello che dici, allora sono quanto? vent'anni che lo fanno per nulla e cercano in tutti imodi di integrarne sempre più, pure nei giubbini dei motociclisti..
Testo nascosto
Senz non si muore, ma dire che sia inutile.. bhè..[/quote:llvd823h]
Esistono cose inutili da molto più di vent'anni e continuano a produrle. Non è che una cosa in produzione da 20 anni dev'essere per forza una figata atomica..
Inoltre tu parli di airbag per motociclisti ecc. ecc. Io penso che airbag per motociclisti, airbag laterali, airbag per le ginocchia, ... siano efficaci. Gli unici che ritengo "inutili" sono gli airbag frontali, quelli di cui si sta parlando in questa discussione, perché penso che ci sia spazio a sufficienza per fermare la testa e il corpo prima che vada a sbattere. Questo, ripeto, lo presuppongo date esperienze personali e non e dato ciò che penso io.
Poi ovvio che se si va in giro con le cinture lasche o addirittura con quegli aggeggini che le bloccano tutto va a farsi benedire.
CJ_ Ha scritto:[quote="il Mamo":llvd823h]Per l'assicurazione vive in UK se non sbaglio e non so se ha targa Uk (in quel caso penso lo possa fare).
http://www.miolink.com/assicurazioni/carta_verde.htm
Citazione:CARTA VERDE
Certificato Internazionale di Assicurazione
Con la carta verde la validità del contratto assicurativo RCA viene estesa a molte nazioni, ma non tutte. Scopri dove è operante o valida la carta verde.
AUTO NUOVE AUTO USATE AUTO KM 0 FINANZIAMENTI AUTO NOLEGGIO AUTO
Carta verde Assicurazioni by Miolink.com Carta Verde - La Carta Verde è il certificato internazionale di assicurazione che consente ad un veicolo di circolare in un Paese estero coperto dall'Assicurazione RCA (Responsabilità Civile Auto). La carta verde è rilasciata sotto la responsabilità dell’UCI (Ufficio Centrale Italiano).
Alcune compagnie rilasciano la Carta Verde automaticamente e gratuitamente, mentre altre la rilasciano su richiesta e pagamento di una piccola quota.
Validità territoriale della Carta Verde Validità territoriale - La validità territoriale del contratto assicurativo RCA (Responsabilità Civile Auto) vale per la Repubblica Italiana, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Stati della Comunità Economica Europea, Islanda, Norvegia, Repubblica Slovacca e Repubblica Ceca. Per essere assicurati sul territorio di altri Stati, che hanno stipulato un'apposita convenzione con l'Italia, è necessario stipulare il Certificato Internazionale di Assicurazione (Carta Verde). In tale documento e presente l'elenco degli Stati per i quali lo stesso risulta operante.
Quello che segue è in genere l'elenco delle nazioni aderenti al sistema Carta Verde, tuttavia può variare e dunque per un elenco aggiornato, consultare la propria carta verde: Albania; Andorra; Austria; Belgio; Bielorussia; Bosnia Erzegovina; Bulgaria; Repubblica Ceca; Cipro; Croazia; Danimarca; Estonia; Finlandia; Francia; F.Y.R.O.M. (ex Repubblica Jugoslava della Macedonia); Germania; Grecia; Iran; Irlanda; Islanda; Israele; Italia; Lituania; Lettonia; Lussemburgo; Malta; Marocco; Moldavia; Norvegia; Paesi Bassi; Polonia; Portogallo; Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord; Romania; Serbia e Montenegro; Rep. Slovacca; Slovenia; Spagna; Svezia; Svizzera; Tunisia; Turchia; Ucraina; Ungheria. Ovviamente l'assicurazione non è operante nei paesi che non aderiscono al sistema Carta Verde e pertanto per tali paesi sarà necessario assicurarsi localmente.
Presumo che Gagio ce l'abbia, anzi, senza non credo sia partito..[/quote:llvd823h]
Forse non sono stato chiaro, però io mi chiedevo se avesse targa (e assicurazione) UK.
Ovvio che se vai all'estero con targa e assicurazione italiana devi avere la carta verde.[/ghide:llvd823h]
CJ_ Ha scritto:[quote="il Mamo":llvd823h]
Opinione ed esperienza (per fortuna limitata) personale.
- in caso di incidente le cinture di sicurezza impediscono di andare a sbattere contro il volante e il resto dell'auto.
- se l'incidente è così grave da permettere che sia il volante ad andare contro chi guida, non penso proprio che venga fermato da un cuscino d'aria.
- l'unico incidente in cui sono stato coinvolto nel quale è scoppiato l'airbag (quello lato passeggero, dove ero seduto io), l'unica botta che ho preso è stato l'airbag sul naso: senza di quello non avrei urtato contro nulla.
- vero che nelle corse usano cinture ad almeno 4 punti, però non vedo airbag.
Insomma: io non mi sentirei in pericolo se avessi un'auto senza airbag.
Se fosse vero tutto quello che dici, allora sono quanto? vent'anni che lo fanno per nulla e cercano in tutti imodi di integrarne sempre più, pure nei giubbini dei motociclisti..
Testo nascosto
Senz non si muore, ma dire che sia inutile.. bhè..[/quote:llvd823h]
Esistono cose inutili da molto più di vent'anni e continuano a produrle. Non è che una cosa in produzione da 20 anni dev'essere per forza una figata atomica..
Inoltre tu parli di airbag per motociclisti ecc. ecc. Io penso che airbag per motociclisti, airbag laterali, airbag per le ginocchia, ... siano efficaci. Gli unici che ritengo "inutili" sono gli airbag frontali, quelli di cui si sta parlando in questa discussione, perché penso che ci sia spazio a sufficienza per fermare la testa e il corpo prima che vada a sbattere. Questo, ripeto, lo presuppongo date esperienze personali e non e dato ciò che penso io.
Poi ovvio che se si va in giro con le cinture lasche o addirittura con quegli aggeggini che le bloccano tutto va a farsi benedire.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania