Io credo che la FL sia una gran macchina ma che tecnicamente sia molto indietro rispetto alla NC. Ho provato tutte le MX5 fin qui prodotte e confermo che la NC ha un differente comportamento al retrotreno e diverse sensazioni trasmesse dallo sterzo. Queste differenze, sopratutto per chi ha avuto i modelli precedenti, richiedono più esperienza per essere interpretati e gestiti. Personalmente dico che non mi sono mai divertito come con la NC ma che certamente c'è da gestirla con maggiore attenzione.
C'è da dire che la diversa geometria del posteriore comporta ovviamente reazioni diverse. Lo sterzo migliore è quello della NA senza ombra di dubbio.
Riporto anche l'esperienza di Magneto che ha avuto una NA, una Anny e una NC. Federico conferma che la NC sia la migliore e più veloce MX5 prodotta, al di la della cavalleria.
C'è da dire che la diversa geometria del posteriore comporta ovviamente reazioni diverse. Lo sterzo migliore è quello della NA senza ombra di dubbio.
Riporto anche l'esperienza di Magneto che ha avuto una NA, una Anny e una NC. Federico conferma che la NC sia la migliore e più veloce MX5 prodotta, al di la della cavalleria.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!