Non mi piace insistere, ma devo farti notare un errore in quella tabella.
la NA 1.8 di serie ha 9:1 di compressione, li vedo che hai indicato come PV -8.8 che è lo stesso valore che hai usato per la versione OEM+ solo che in questa versione hai usato i pistoni della NBFL 1.8 che ha di serie 10:1
quindi per avere il giusto valore dinamico OEM devi rivedere quel dato.
facendo il pignolo anche il ICA del OEM+ devi portarlo a 70, poco, ma cambia.
cosa farei io al tuo posto:
misuro lo spessore del pistone nuovo sul cielo. se c'è materiale a sufficienza (penso di si) li metterei sul tornio per spianare il tassello compressione, cosi da ridurla.
spessore minimo 5 millimetri, ne ho già fatti anche solo da 4,5 ma non per motori stradali, che devono fare tanti km.
inoltre puoi ridurre il gioco valvole da 0,3 a 0,25 (non di meno) cosi recuperi altri 2° nel punto di chiusura della valvola di aspirazione.
occhio però alle tolleranze!
se con 0,3 potevi giocare +- di 0,02 0,28/0,32
adesso con lo 0,25 devi essere assolutamente preciso, max 0,26 di più ti mangi la dinamica, min 0,24 di meno rischi di bruciare le valvole.
la NA 1.8 di serie ha 9:1 di compressione, li vedo che hai indicato come PV -8.8 che è lo stesso valore che hai usato per la versione OEM+ solo che in questa versione hai usato i pistoni della NBFL 1.8 che ha di serie 10:1
quindi per avere il giusto valore dinamico OEM devi rivedere quel dato.
facendo il pignolo anche il ICA del OEM+ devi portarlo a 70, poco, ma cambia.
cosa farei io al tuo posto:
misuro lo spessore del pistone nuovo sul cielo. se c'è materiale a sufficienza (penso di si) li metterei sul tornio per spianare il tassello compressione, cosi da ridurla.
spessore minimo 5 millimetri, ne ho già fatti anche solo da 4,5 ma non per motori stradali, che devono fare tanti km.
inoltre puoi ridurre il gioco valvole da 0,3 a 0,25 (non di meno) cosi recuperi altri 2° nel punto di chiusura della valvola di aspirazione.
occhio però alle tolleranze!
se con 0,3 potevi giocare +- di 0,02 0,28/0,32
adesso con lo 0,25 devi essere assolutamente preciso, max 0,26 di più ti mangi la dinamica, min 0,24 di meno rischi di bruciare le valvole.