This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Cos'è il talento?
il talento è averlo più lungo degli altri?
0%
0
il talento è saperlo usare meglio anche se più corto?
100.00%
1
il talento è averlo leggero e scattante? (rapporto peso potenza)
0%
0
il talento è saperne controllare la velocità?
0%
0
il talento è saperlo tenere dritto in ogni condizione?
0%
0
1 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cos'è il talento?
#1
discussione iniziata nel post Imola 03/05/2014.

resto dell'idea che si può insegnare a guidare velocemente un mezzo lento, poi la differenza tra chi ha il talento e chi no potrà essere di pochissimi decimi, ma non di più... guidare un mezzo veloce è diverso e lì il talento secondo me è più evidente... come è più evidente la differenza tra chi guida spesso tale mezzo rispetto a chi non lo ha quasi mai guidato.
senza nulla togliere a nessuno credo che se la fisica permette ad una certa persona di fare un tempo in pista, qualsiasi persona normodotata con le giuste conoscenze del mezzo e del circuito può fare lo stesso risultato.
cavolo se io faccio un giro a Imola, vedo che stacco al tamburello a 190 all'ora e 100 metri, faccio una striscia colorata sull'asfalto in quel punto, ne faccio un'altra nel punto in cui mollo i freni e mi inserisco in curva e metto un birillo sul punto di corda, poi faccio girare Monica (donna bionda) tutto il giorno con la mia macchina, vuoi dire che dopo 50-60-90 giri non ha imparato a staccare a 100 metri e a riuscire a prendere la corda?
si tratta di premere il pedale senza far bloccare le ruote, mollarlo alla seconda striscia e inserirsi puntando il birillo! non dico che sia facile ma è meccanico, è questione di coordinare i movimenti e farli al momento giusto, se lo so fare io perché non dovrebbe riuscirci lei? non si tratta di fare un gesto atletico...
con lo stesso principio dico: se Gyu con la macchina quasi identica alla mia riesce a fare un certo tempo perché non dovrei riuscirci io? vedo dove stacca, dove molla i freni e dove prende la corda, se la sua macchina tiene la strada ce la farò anch'io no? magari non al primo giro ne al decimo ma prima di notte farò un giro che somigli al suo no?
certo ne io ne Monica ne Gyu, gireremo mai come farebbe Hemilton, forse lì si potrebbe parlare di talento...
Cioè anche questo è un punto su cui approfondirei... Io faccio tempi migliori di Monica, Gyu fa tempi migliori di me, Hemilton fa tempi migliori di Gyu... allora io rispetto a Monica sono talentuoso, ma rispetto a Gyu sono un guidatore mediocre, Gyu rispetto a me è talentuoso ma tutti e tre rispetto a Hemilton sembriamo dei diversamente abili!


Messaggi in questa discussione
cos'è il talento? - da Bisso - 07-05-2014, 15:57
cos'è il talento? - da Il Polano - 07-05-2014, 16:04
cos'è il talento? - da four - 07-05-2014, 16:11
cos'è il talento? - da pilistation - 07-05-2014, 16:12



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)