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[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
(24-10-2022, 15:11)Nightcrawler Ha scritto: Hai mai pensato di passare ai 16 o ai 17 con spalla più bassa? Se hai tanto sotto in entrata vuol dire che dopo la frenata l'inerzia resta sull'anteriore. Le cause possono essere il maggior peso di motore e ammeniccoli vari più l'aerodinamica "aggressiva" e anche la velocità: ricordati che la massa aumenta con la velocità e la tua di velocità ne fa davvero tanta. Quindi quando entri hai un po di sotto ma appena trovi aderenza diventa sovra perché dietro sei scarico. Per la soluzione non saprei, son tutti comprimessi. Potresti mettere gomme più grandi davanti se non vuoi indurire o un ala più grande dietro se non vuoi smollare troppo.

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Ciao, le 16 sono fuori discussione, non si trovano slick per quella misura. Per le 17" ci sto pensando ma è davvero una spesa economica non indifferente, parliamo di almeno 2500€.

Io finchè ho il piede sul freno (quindi oltre 1/3 dentro la curva) l'anteriore lo sento da dio, ma appena mollo il freno scivola di muso tantissimo. Secondo me (ma è solo una teoria) la pressione sul pneumatico è diminuita con i distanziali (servono proprio a quello i distanziali), di conseguenza, complice anche la barra rigida, ora il muso segue meno la linea.

Tutta teoria ma se riesco il 12 vado in pista e verifico.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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RE: [K24/K20A2 head] Un viaggio da Turbo a Honda - da Alfatester - 24-10-2022, 15:41



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