This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RX7 FC3S DRIFT MISSILE Project Filippo Pirini - Lisa Guidi (Li-Fi)
#1
Molto tempo fa....
Ormai saranno passati quasi 5 forse 6 anni...insomma.... comprai una Rx7 FC3S Turbo II leggermente incidentata da un ragazzo di genova, la macchina aveva-ha poco più di 70.000 km e visto che la vendeva a 1000 Euro la comprai, alla fine era una rx7 turbo 2 come la macchina che aveva Ryosuke Takahashi dei RedSuns in Initial-D [Immagine: Initial_D_Mazda_RX7_FC3S.jpg] per

Per me aveva e ha un grande valore e un grande stile come macchina, quindi presi la decisione di spendere quei 1000 Euro..Presi il treno per Genova il ragazzo che la vendeva mi venne a prendere alla stazione andammo a casa sua, entrammo nel garage, me la fece vedere e la accendemmo, andò in moto subito quindi senza pensarci su due volte andammo io con (lei) e lui con la sua macchina a fare il passaggio e un'assicurazione giornaliera (a quel tempo si poteva fare ancora adesso non so) pagai quello che dovevo pagare di passaggio pagai l'assicurazione giornaliera gli diedi 1000 euro in cash e mi portai a casa questa Rx7 Fc senza il fanale destro senza il paraurti posteriore con la portiera leggermente ammaccata senza il parafango destro da Genova a Ravenna, nei primi periodi comprai 2 fenders ant e due fenders posteriori Wide body una barra duomi in carbonio della cusco e poi siccome a quell'epoca stavo già iniziando a elaborare seriamente la Miata decisi di abbandonare il progetto...

Ultimamente Grazie a Lisa la mia Ragazza che si è offerta di investire con me del tempo su questa RX7 FC3S ho deciso che non c'era meglio da fare che una DRIFT MISSILE car da usare e sfruttare e cazzeggiare e driftare e saltare dei fossi e andare nei campi e derapare con la neve se piove in città in campagna nella terra nella ghiaia ovunque insomma si possa avere un po di sano divertimento e avere in sostanza una "bella" ma soprattutto STILOSA macchina pura da FUN da Keep drifting FUN infatti si pensava di usarla anche per fiere e allenamenti etc..insomma UNA BELLA DRIFT MISSILE CAR (per chi non sapesse cosa è una drift Missile Car lo invito a guardare i seguenti tre video) Big Grin

http://www.youtube.com/watch?v=bJSakvx3J2E

http://www.youtube.com/watch?v=f_fa1D4d3Ew

http://www.youtube.com/watch?v=PksxcMtSq...Z1AI9eUXr2


Continuando con la nostra storia tenetti l'rx7 nel magazzino garage che possediamo in famiglia nei pressi di Ravenna ferma fino ad oggi, la settimana scorsa dopo aver parlato del progetto a Lisa anch'essa appassionata di Drift e di macchine e di divertimento abbiamo appunto deciso di iniziare a lavorarci a tempo perso...L'elaborazione consiste in questo:

.Rimuovere tutto , cioè alleggerirla il più possibile quindi svuotarla completamente di tutto tagliare anche i fili che non servono fare fori e tagliare via col flessibile tutte le parti di lamiera inutili
.Due sedili monoscocca e due cinture a 4 punti
.Un rollbar
.Il lunotto posteriore in Lexan
.Differenziale Saldato
.Fare lo sterzo alla macchina
.4 Coilovers Tein Racing regolabili usati gia Trovati
.4 Cerchi cazzuti
.4 Distanziali

Dopo di che si terra il motore rotativo originale fino a quando non si rompe e poi gli swappiamo un motore supra 2jz originale solo con monobig turbo e collettori di scarico e down pipe e un'intercooler che è già in cantiere e dovrebbe (siccome il mio preparatore Martino (Car Sistem) ne ha già fatti altri cosi e ha detto che dovremmo fare i 430 450 HP tranquillamente)

Insomma una macchinina da poca spesa e tanta tanta resa...
Adesso qualche foto del Missile, io la AMO già questa macchina Lisa Anche

La macchina rimarrà cosi senza paraurti posteriore ovviamente , forse verranno fatti 4 -5 buchi con una tazza sotto la targa Big Grin
[Immagine: img2123zq.jpg]

Qui si vede lo svuotamento del Sotto fanale Sinistro...che è anche l'unico fanale che sarà presente sulla macchina LOL
[Immagine: img2125le.jpg]

Questo è il motore che è già stato abbastanza svuotato...ho tolto le due pompe clima il rad clima tutte le vaschettine vaschette vascone e cazzate varie e altre minchiate inutili in una Missile
[Immagine: img2134ge.jpg]

Questa è il Missile con il suo cofano che all'interno è stato tagliato ma non è detto che il cofano verrà mantenuto forse si gira senza.... sicuramente ci sarà un fanale e i due parafanghi che sono in vetroresina wide body di 4 cm che forse cmq taglierò , il Paraurti Ant NO e il cofano come già detto è ancora in FORSE

Si possono anche vedere i due sedili buket Racing che verranno montati uno è uno sparco evo rosso che mi hanno regalato e l'altro è un Recaro pole position del 2001 che ho trovato nel Cassonetto (Dico Davvero un giorno racconterò in questo build la storia)
[Immagine: img2137g.jpg]

Questo è il dietro con i wide fenders post montati e la Lisa che spolvera la polvere di 5-6 che si è depositata sulla macchina Big Grin
[Immagine: img2141y.jpg]

[Immagine: img2133m.jpg]

Qui si può vedere il fender post sinistro Wide di 50mm montato bello grezzo che forse verrà verniciato a spray LOL

[Immagine: img2142xu.jpg]


Qui si può vedere la portiera sinistra con dentro il sedile lato guida sparco...La portiera è completamente tagliata all'interno ed è stato tutto rimosso i supporti vetri i cablaggi e tutto...Ovviamente si Gira senza Vetri delle portiere e probabilmente senza il tettuccio quindi se piove è acqua Big Grin Forse Lisa per il tettuccio vuole mettere un pannellino in Alluminio oppure in Lexan, mah Si vedrà Big Grin sicuro nelle portiere i vetri non verranno usati o rimpiazzati con quelli in lexan Big Grin
[Immagine: img2143of.jpg]

Stay Tuned also for this Build

LOVE DRIFT MISSILE , keep Drifting FUN

Filippo & Lisa Li-Fi
  Cita messaggio
#2
oggi è indubbiamente il giorno delle commozioni caxxo... bel lavoro, sei bravo e fortunato perchè puoi dedicare così tanto tempo ad una cosa che si vede che ami col cuore!
  Cita messaggio
#3
hahaha si si è un build commovente , c'e una storia dietro sta macchina, una macchina dimenticata per anni torna alla luce, cmq ci dedichiamo il tempo che possiamo generalmente il sabato pome e la domenica pome e qualche sera dopo cena... oppure dopo lavoro ma non più di 1 2 giorni a settimana se no NON è una MISSILE car e diventa una roba piu seria LOL Big Grin
  Cita messaggio
#4
è un' auto stupenda, con una ripartizione dei pesi incredibile per una FR così leggera...motore dietro all' asse delle ruote e peso maggiore sull' asse posteriore...secondo me vista la rafinatezza del progetto iniziale è un pò uno spreco svuotarla, e rovinarne l' equilibrio...sarebbe molto divertente driftarla o lanciarla in curva da stock...sicuro di voler banalizzare un progetto così raffinato, portandolo a livello di una normale m3 o silvia da drift ?

qualsiasi sia la scelta cmq, complimenti vivissimi per la passione e la qualità delle realizzazioni che si sono viste negli altri post Smile
e anche per la passione in generale che trasmetti Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#5
BraFi!

Un applauso a Filippo e Lisa.

Queste sono le cose che più mi emozionano.

Queste sono le storie che più mi piace leggere.

Questa è PASSIONE!

...respect... Thumbup
  Cita messaggio
#6
e la fd? Sad
  Cita messaggio
#7
EEeeee chi lo dice ora a @REI99 che trattai così una MITTTICA RX7? Shocked

Lui che le colleziona e che ha comprato l'unica "FD turbo" ufficlale con guida a sx in Europa (in Inghilterra)? : Rolleyes :

:haha:
  Cita messaggio
#8
Me lo chiedevo anche io...!! L'fd Piro!! Dove l'hai nascosta?! :chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#9
Bella, anche se io per mia natura non mi piace tagliare, segare, smembrare... sono piu' propenso a riportare le auto ad uno stato tale da poterla usare anche quotidianamente...magari elaborata, ma che mi permetta di usarla quando voglio anche per una semplice passeggiata.
Se poi ci metti la rarita' dell' oggetto a maggior ragione!

Un plauso comunque alla passione
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#10
IL Build dell'RX7 FD3S è sempre nella sezione car talk ed è in aggiornamento...fateci un salto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RX7 FD3S DRIFT Project - Filippo Pirini Triciclomissile 43 33,526 13-02-2013, 12:01
Ultimo messaggio: Triciclomissile
  RX7 FD3S Drift Project F Triciclomissile 3 5,549 30-03-2011, 13:50
Ultimo messaggio: Alfettox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)